Netflix vi aiuterà a risparmiare dati

Netflix
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Uno dei modi più veloci per consumare i vostri preziosi dati mobili, è per lo streaming video. Fortunatamente Netflix sta facendo qualcosa per limitare questo problema. Per chi non lo sapesse, Netflix è un servizio di streaming TV e film e ha appena annunciato un nuovo sistema che aiuterà gli utenti a controllare meglio il loro consumo di dati mobile quando si è connessi a una rete cellulare.

L’azienda americana sta optando per una nuova impostazione che va a diminuire o aumentare la qualità di streaming del video, in base alla quantità di dati che si desidera utilizzare. L’impostazione di default (che si trova in Impostazioni> dati di utilizzo nell’applicazione mobile) vi permetterà lo streaming di circa 3 ore di spettacoli televisivi o film per ogni GB di dati mobili. Ciò equivale a circa 600 Kb/sec (in termini di bitrate).

Netflix-data-saver-screenshot-1-300x533Netflix-data-saver-screenshot-2-300x533

L’impostazione predefinita permette un equilibrio tra una buona qualità video e un uso di dati accettabile. Se si dispone di un limite alto di dati o illimitati, si può cambiare tranquillamente l’impostazione e portarlo alla massima qualità.

 

Via