Ordinare etichette adesive online: semplice con LabelDoo

La scelta di ordinare etichette adesive online garantisce possibilità significative alle aziende, come l’ottimizzazione di tempo e costi, senza dover rinunciare alla qualità di stampa e a un servizio di personalizzazione eccellente. Da questo punto di vista, quali sono le etichette ideali? Sicuramente quelle in bobina: esse, infatti, permettono di stampare quantità anche molto elevate con un alto livello di personalizzazione, utilizzando un rotolo che può essere sfruttato tanto per l’applicazione manuale quanto per quella automatica. Quest’ultimo è un aspetto che non va sottovalutato. Occorre, infatti, poter applicare con facilità l’etichetta al supporto e per farlo è indispensabile che il rotolo sia funzionale alla modalità di applicazione e alle necessità della singola azienda. Niente soluzioni standard, dunque; la scelta giusta va individuata in un fornitore in grado di assicurare un’esperienza globale eccellente, funzionale alle esigenze del singolo cliente.

Il valore della personalizzazione

Un esempio è LabelDoo, etichettificio che consente di personalizzare le etichette online con tante soluzioni differenti. Il configuratore si fa apprezzare per la sua chiarezza e per la facilità di utilizzo; è possibile non solo realizzare le proprie etichette, ma soprattutto vedere immediatamente il preventivo. È strutturato, inoltre, in modo da consentire di creare con facilità etichette adesive personalizzate, andando a definire i materiali di stampa, le dimensioni, il formato, le quantità, le finiture e la tipologia di applicazione. È sufficiente segnalare la data di consegna per visualizzare subito il prezzo complessivo. Per gli utenti reseller, inoltre, si può salvare il preventivo e tenerlo in memoria per due settimane.

Uno dei parametri più utilizzati

Tra le opzioni più apprezzate del configuratore LabelDoo vi è quella delle varianti grafiche, che consentono di stampare, con un ordine solo, le etichette in più versioni. Che cosa vuol dire? Nel caso in cui vi sia la necessità di avere una stessa etichetta con grafiche differenti, si possono caricare vari file e specificare il numero di pezzi desiderati per ciascuna variante. Ipotizziamo, per esempio, il caso di un produttore di marmellate che ha la necessità di 4mila etichette: mille per le marmellate alle arance, mille per le marmellate alle fragole e 2mila per le marmellate ai mirtilli. Ebbene, esse possono essere ottenute con una commessa sola e l’utente ha l’opportunità di scegliere la quantità di pezzi di ciascuna variante. È facile intuire come questo parametro oltre a far risparmiare tempo è ottimo anche dal punto di vista economico: ordinando, infatti, più varianti insieme il totale complessivo delle etichette aumenterà andando a ridurre il prezzo finale.

Le nobilitazioni

Il configuratore mette a disposizione varie possibilità anche per quanto riguarda le finiture o nobilitazioni. Per esempio, per proteggere e rendere più resistenti le etichette adesive vi sono la verniciatura e la plastificazione, disponibili sia lucide che opache – la plastificazione esiste anche nella versione soft-touch. L’una o l’altra sono più o meno indicate a seconda del tipo di etichetta e di materiale di stampa, ma in ogni caso sono fortemente raccomandate per garantire resistenza e durata delle etichette. Da segnalare anche il rilievo serigrafico, una nobilitazione che invece punta a elevare l’etichetta dal punto di vista estetico: le etichette adesive possono essere personalizzate con uno spessore, che si può applicare per esempio al marchio aziendale o al nome del prodotto, creando un bellissimo effetto alla vista e al tatto. Sempre sul piano estetico incide la stampa a caldo, una delle nobilitazioni più apprezzate dalle aziende. Nel configuratore LabelDoo è disponibile sia con la lamina piatta, in molteplici colori, che a rilievo, in oro, argento o rame. La differenza tra le due è legata all’effetto tridimensionale; la stampa con lamina 3d, infatti, oltre a rendere luminosi e brillanti gli elementi nobilitati aggiunge un leggero spessore che li mette ancora di più in evidenza.

I punti di forza di LabelDoo

I vantaggi che caratterizzano la stampa delle etichette adesive online riguardano non solo la convenienza economica, ma anche la qualità della fattura e la facilità di utilizzo. Un etichettificio come LabelDoo è in grado di fare la differenza anche in termini di competenza e professionalità. È chiaro, infatti, che ci sono degli aspetti che non possono essere sottovalutati: per esempio il controllo qualità e il supporto al cliente. LabelDoo garantisce un contributo prezioso a chiunque abbia bisogno di etichette adesive, con un programma studiato per i rivenditori, il Sistema Reseller. Si tratta di un sistema per liberi professionisti, tipografie e agenzie che, dovendo stampare etichette da rivendere ai propri clienti, sono alla ricerca di un partner altamente affidabile. Il Sistema Reseller è studiato per premiare la fidelizzazione, con sconti fissi e novità, ma anche un campionario omaggio gratuito. Il campionario carte su LabelDoo è gratis per tutti i possessori di partita Iva, una raccolta di materiali completa che vale la pena avere e consultare in fase in ogni nuova progettazione di etichette.

Altri contenuti che potrebbero interessarti