Nuovi device BlackBerry in arrivo: Rome e Hamburg

BlackBerry DTEK 60
Scritto da Francesco

Dopo l’esperienza moderatamente positiva con “Venice”, meglio noto come BlackBerry Priv, il primo smartphone Android della società canadese ora si parla di Rome e Hamburg apparsi in rete sotto forma di “render”. I due nuovi device BlackBerry saranno dedicati alla fascia medio-alta del mercato e solo uno di essi avrà in dotazione la classica tastiera QWERTY fisica.

Rome e Hamburg: ecco i prossimi device BlackBerry

Blackberry Rome (a sinistra) dovrebbe avere caratteristiche molto simili a quelle di BlackBerry Priv, quindi schermo con doppia curvatura laterale e probabile risoluzione QHD. La tastiera fisica sarà certamente presente ma non sarà estraibile e secondo gli ultimi rumors dovrebbe integrare un lettore d’impronte digitali nella barra spaziatrice, scelta discutibile che comunque eviterebbe di aggiungere ulteriori pulsanti.

device blackberry

BlackBerry Hamburg (a destra) riprenderà in parte il design di BlackBerry Z30 e mancherà sia di una tastiera fisica che di tasti hardware o soft-touch, in favore dei cosiddetti tasti a schermo. Questa configurazione sarà adottata a vantaggio del comparto audio, visto l’ampio spazio dedicato allo speaker posto nella parte inferiore del dispositivo.

Questi i prossimi device BlackBerry che dovrebbero essere presentati entro la fine del 2016. Ancora non siamo a conoscenza delle loro specifiche tecniche, ma possiamo dirvi che il prezzo lancio ruoterà attorno ai 500/600 dollari.

 

Fonte