Nuovo obiettivo Canon EF-M 28MM F/3.5 MACRO IS STM

Canon EOS 5D Mark IV
Marco
Scritto da Marco

E’ stato da poco annunciato il nuovo obiettivo Canon EF-M 28MM F/3.5 MACRO IS STM , compatibile con le fotocamere mirrorless EOS M. Compatto e leggero, l’obiettivo offre funzionalità macro, inoltre include una luce Macro Lite per la rimozione di ombre e oscurità. Con una capacità di messa a fuoco fino a 13 mm e un peso di soli 130 g, è il più leggero obiettivo macro per fotocamere mirrorless.

Nuovo obiettivo Canon per ingrandire fino a 1,2x in modalità Super Macro

canon_efm28_macro_is_02

L’ottica offre sia un ingrandimento che va da 1x a 1,2x in modalità Super Macro con una distanza di messa a fuoco di ben 13mm. Dotato di stabilizzatore  ottico e in combinazione con la tecnologia Hybrid IS  si può scattare a mano libera, senza che le vibrazioni della fotocamera compromettano la nitidezza delle foto. Diaframma circolare composto da sette lamelle per uno sfondo sfocato omogeneo e una lunghezza focale di 45 millimetri equivalenti puo essere usato come un buon fisso utilizzabile sia per ritratti che per foto di paesaggio.

canon_efm28_macro_is_03

Alla fine di maggio verrà rilasciata una nuova versione del firmware per EOS M3 e EOS M10, che consentirà di sfruttare a pieno le potenzialità dell’autofocus nelle riprese video con EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM.

Caratteristiche principali:

  • Ottime riprese macro con l’esclusivo illuminatore Macro Lite incorporato
  • Inquadratura ancora più ravvicinata per far emergere nuovi livelli di dettaglio
  • Immagini nitidissime con Hybrid IS e l’esclusiva struttura ottica
  • Design compatto ed elegante che si abbina perfettamente alla serie EOS M
  • Ripresa video facile, stabile e fluida

Sarà disponibile a partire da fine Giugno al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 379,99€.