fbpx

Offerta HP Envy 13 solo per oggi su HP Online Store

Offerta HP Envy 13 solo per oggi

Sei in cerca di un ultrabook dal prezzo contenuto, ma dalle caratteristiche niente male? Forse oggi è il tuo giorno, perchè su HP Online Store, lo store online ufficiale del produttore, è possibile acquistare un ottimo ultrabook come il nuovo HP Envy 13 ad un prezzo davvero interessante. L’offerta HP Envy 13 dura solo fino alla mezzanotte di oggi, perciò se devi acquistarlo non lasciarti scappare questa promozione. Non sei sicuro dell’acquisto? Allora provo a dirti cosa non va e cosa va, sulla “carta”, di questo HP Envy 13.

Offerta HP Envy 13: perchè acquistarlo

Bastano davvero poche caratteristiche tecniche, espresse chiaramente nella scheda tecnica, a dirci che sotto lo chassis completamente in metallo di HP Envy 13 c’è hardware non di poco conto. Dal processore un Intel Core i5-6200U alla memoria interna di tipo SSD da 256GB, passando per il display edge-to-edge FullHD, tutto sembra andare per il verso giusto su questo ottimo ultrabook.

  • Windows 10 Home 64
  • Intel Core i5-6200U
  • Display 13,3″ FullHD
  • 4 GB di SDRAM DDR3L
  • SSD M.2 da 256 GB

Offerta HP Envy 13

Offerta HP Envy 13: perchè non acquistarlo

Devo essere proprio fiscale e puntiglioso, per dirvi di non acquistare questo ultrabook, perchè in effetti le caratteristiche dicono il contrario, ma fino ad un certo punto. Ok la risoluzione, che secondo il mio modesto parere è la migliore attualmente in circolazione, ottima per autonomia e nitidezza delle immagini. Cosa non va allora? Avrei preferito un Intel Core i7 a questo punto, ma ovviamente si sarebbe leggermente alzato il prezzo.

La scheda grafica forse poteva essere scelta con memoria non condivisa, perchè questa Intel HD Graphics 520 utilizza la stessa memoria RAM utilizzata dal processore, per cui se la state utilizzando questo HP Envy 13 potrebbe darvi qualche segno di rallentamento. Ovvio che parliamo di lavoro pesante della scheda grafica, tipo render video o altri lavori simili, ma nella vita di tutti i giorni il vostro ultrabook non vi farà accorgere di questo “inconveniente”.

Offerta HP Envy 13

Veniamo alla memoria RAM. 4GB DDR3L non sono proprio il massimo in termini di velocità, oggi i più potenti ultrabook utilizzano la tipologia DDR4, ma per un utilizzo senza troppe pretese, ecco che questa tipologia di memoria e questa “quantità” possono andare più che bene.

Insomma per un uso non molto intenso questo HP Envy 13 sulla carta farebbe proprio al caso vostro. Se non è questo però il vostro target e state cercando qualcosa di più potente, date un’occhiata al nostro articolo Dell XPS 15 vs MacBook Pro e peccato per l’offerta sfumata!