Pokèmon Go disponibile al download

Pokèmon Go
Scritto da Francesco
[AGGIORNAMENTO] – Pokèmon Go è disponibile anche per gli utenti iOS, che potranno scaricarlo da qui. Segnaliamo che il requisito di installazione è iOS 8 o superiore. Alcuni utenti hanno riscontrato incompatibilità con iPhone 4S.

Realizzato da Nintendo in collaborazione con Nantis, Pokèmon Go è uno dei giochi mobile più atteso dell’ultimo periodo. I fan della serie sapranno sicuramente che il lancio a livello globale è previsto per il 15 luglio sia per Android che per iOS. L’app è gia presente sul Play Store, ma ovviamente non è ancora possibile scaricarla in quanto al momento si trova in fase di test.

Pokèmon Go: download APK e info

Se non volete aspettare il fatidico 15 luglio potete bruciare le tappe e scaricare direttamente l’APK del gioco del peso di circa 58 MB da APKMirror, in versione 0.29.0 stabile. Il requisito minimo per l’installazione è Andoid KitKat: il gioco infatti non funzionerà su versioni di Android precedenti. Per quanto riguarda gli utenti iOS, dovranno necessariamente aspettare la data di lancio.

Noi di MasterGeek abbiamo provato l’APK e possiamo dirvi che è presente il pieno supporto alla lingua italiana, tuttavia abbiamo riscontrato incompatibilità con smartphone dotati di processore Intel. Nello specifico, nei device della gamma Asus Zenfone viene visualizzata una schermata grigia poco dopo l’avvio del gioco, che risulta quindi inutilizzabile.