fbpx

Power Bank migliore: guida all’acquisto

aukey-power-bank

Quante volte vi è capitato, nell’arco della giornata, di dover fare una chiamata urgente ma il vostro cellulare ha esaurito la batteria? Oppure di essere in viaggio ed avete voglia di gustarvi un bel film ma il vostro tablet si è scaricato completamente? Se state pensando che non esista un metodo che vi consenta di utilizzare il vostro cellulare tutto il giorno, dovete sapere che esiste una soluzione pratica ed economica che vi permette di ricaricare il vostro strumento elettronico senza l’utilizzo di una presa elettrica. La soluzione è quella di acquistare una batteria esterna. Quale è quindi il power bank migliore in circolazione? Non vi preoccupate, ecco a voi una pratica guida sul mondo dei caricabatterie portatili.

Cosa è un Power Bank?

È semplicemente un carica batteria portatile, composto da una batteria che è possibile ricaricare, attraverso l’utilizzo di un cavo USB. Una volta carico, il dispositivo è pronto per essere utilizzato collegandolo ad uno smartphone, un tablet o anche una fotocamera. Uno dei vantaggi di questo strumento elettronico è la sua portabilità: avendo piccole dimensioni, esistono anche modelli tascabili, potrete tranquillamente portarlo con voi in tasca o in borsa con il minimo ingombro.

Le caratteristiche

Oltre all’aspetto estetico ed alle dimensioni, un fattore di grande rilevanza è la capacità del power bank. Con una capacità molto elevata, infatti, potrete caricare completamente il vostro dispositivo e, viceversa, con una capacità bassa potrete caricarne, ad esempio, solamente la metà. Quindi è di fondamentale importanza conoscere la capacità della batteria del proprio apparecchio (che potrete trovare sul retro della vostra batteria o cercandone su internet le caratteristiche tecniche) e anche la capacità del supporto che vorrete acquistare. Oltre a ciò non è da trascurare la sua velocità di carica: un modello con carica troppo rapida o troppo lenta potrebbe danneggiare la batteria del vostro dispositivo. Le informazioni sulla velocità di carica è reperibile tra le caratteristiche tecniche sia del vostro dispositivo da ricaricare sia del carica batterie portatile.

La guida ai migliori caricabatterie portatili

Dopo un breve accenno sull’utilizzo, ecco qui una lista dei migliori power bank in circolazione.

Power bank Aukey

5000 mAh rappresentano una piccola capacità, in grado di ricaricare, nella maggior parte dei casi, solamente una parte della batteria del vostro dispositivo. Il vantaggio principale di questa categoria è l’incredibile portabilità, infatti questi caricatori portatili sono veramente molto piccoli, tanto da entrare tranquillamente nella vostra tasca. Uno dei migliori brand di riferimento è Aukey, i cui prodotti sono acquistabili direttamente da Amazon. Aukey ha realizzato una batteria esterna molto particolare con un aspetto molto simile a quello di una semplice pila (forma cilindrica) con una dimensione di 9x3x3 cm. Ciò lo rende incredibilmente portatile oltre che economico. Sia in ingresso che in uscita, supporta i 2A e i suoi tempi di ricarica si attestano sulle 2 ore e 30 minuti circa.

Power bank 5000 mAh 10000 mAh

Qualora abbiate la necessità di una carica maggiore dovete necessariamente acquistarne uno con una capacità maggiore. Un caricatore portatile da 10000 mAh potrebbe essere la soluzione migliore. Lo Xiaomi Power Bank 2 10000 mAh è un ottimo esempio per questa categoria. Ha una scocca di metallo esterna che contribuisce a salvaguardare la sua batteria interna. Dotato sia di carica lenta, per le batterie più piccole, che di carica rapida, ha un peso di 0.2150 kg quindi davvero leggerissimo. Le dimensioni sono di 13.00 x 7.10 x 1.41 cm ciò lo rende meno tascabile ma comunque poco ingombrante. Questo dispositivo è ricaricabile attraverso una porta semplice porta USB. Dopo all’incirca 5 ore il dispositivo è pronto per l’utilizzo.

Power bank 10000mAh 20000mAh

Questa categoria di carica batterie portatili è l’ideale nel caso si debba trascorrere l’intera giornata fuori e si debba utilizzare molto il proprio dispositivo. Comprando una batteria esterna con capacità al di sopra dei 10000 mAh potreste addirittura caricare il vostro PC. Un validissimo esempio di questa categoria è l’Anker Power Core 2 20000. Non avendo neanche un peso troppo elevato, solamente di 350 grammi, ha una capacità elevatissima che consente di caricare qualsiasi tipo di dispositivo elettronico. É comunque abbastanza ingombrante, quindi meglio dotarsi di uno zainetto portarlo con sè.

Miglior Power bank solare

Quest’ultima categoria di caricabatterie portatili è davvero interessante. Poichè non sempre si ha a disposizione una presa di corrente o un computer, è possibile sfruttare la luce solare per caricare la propria batteria. Uno dei brand più conosciuti in questa categoria è GrandBeing che ne ha realizzato un modello completamente impermeabilizzato. Ha una capacità di 16000 mAh ed è pieghevole. Con un peso di 540 grammi questo dispositivo è l’ideale se si deve trascorrere l’intera giornata fuori e bisogna caricare più volte smartphone o tablet.

OffertaPiù Venduto N. 1
AUKEY Powerbank 20000mAh 2 Porte, Caricabatterie Portatile con Ingresso Lightning + Micro USB, per...
  • Perfetto per Dispositivi iOS: Usa lo stesso cavo Lightning sia per caricare il tuo dispositivo iOS...
  • 20000mAh - Carica pienamente un iPhone 8 fino a 7,3 volte, o un iPhone 8 Plus / un iPhone X fino a...
Più Venduto N. 2
Anker Power Bank Batteria Portatile USB PowerCore 10000 - Caricabatteria Portatile da 10000mAh Ultra...
2.010 Recensioni
Anker Power Bank Batteria Portatile USB PowerCore 10000 - Caricabatteria Portatile da 10000mAh Ultra...
  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ milioni di utenti ai quali la nostra tecnologia all'avanguardia...
  • BATTERIA ESTERNA TASCABILE E COMPATTA: Anker PowerCore 10000 è il caricatore portatile da 10,...
OffertaPiù Venduto N. 3
Kinps10000mAh Powerbank – Batteria esterna ad alta capacità per la ricarica veloce dei tuoi...
1.432 Recensioni
Kinps10000mAh Powerbank – Batteria esterna ad alta capacità per la ricarica veloce dei tuoi...
  • Compact and portable size design. Make it easy to hold in one-hand.
  • Portable 10000mAh External Battery: More Energy to multiply charge you devices in one charging...
OffertaPiù Venduto N. 4
Caricabatterie portatile Power Bank 24000 mAh display digitale ad alta capacità Extenal battery...
124 Recensioni
Caricabatterie portatile Power Bank 24000 mAh display digitale ad alta capacità Extenal battery...
  • 1.Power Bank di grande capacità : 24000mah, ricarica il tuo telefono almeno 5 volte. Perfetto...
  • 2.Caricabatterie portatile con un design intuitivo: I materiali antiscivolo e la dimensione lo...
OffertaPiù Venduto N. 5
Gulake 10000mAh Powerbank – Batteria esterna ad alta capacità Caricabatteria Portatile da Ultra...
41 Recensioni
Gulake 10000mAh Powerbank – Batteria esterna ad alta capacità Caricabatteria Portatile da Ultra...
  • Contenuto della confezione: 1 * banca di potere Gulake, 1 * Micro USB Cable (ricarica solo non per i...
  • Slim & elegante: con uno spessore di soli 13mm, si adatta facilmente in tasca o in borsa. Comodo da...