Presentato il nuovo notebook Asus Rog G752

Asus Republic of Gamers G752
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Dopo smartphone e Wi-Fi repeater ufficializzati, per Asus è tempo di passare ad uno dei brand che particolarmente sta a cuore alla casa taiwanese. Stiamo parlando di Republic of Gamers o come in molti lo conoscono, ROG. In particolare il protagonista di questo annuncio è Asus Rog G752 il nuovissimo e potente notebook gaming da 17,3 pollici Full-HD/UHD alimentato da un processore Intel Core i7 di sesta generazione (Skylake) con GPU NVIDIA GeForce GTX 980M.

Asus Rog G752: l’evoluzione di una specie

Successore dell’apprezzato notebook ROG G751 e caratterizzato da un look decisamente accattivante e moderno, con la nuova armatura ROG in titanio e rame combinati, Asus ROG G752 è il primo notebook al mondo ad adottare l’esclusivo sistema di dissipazione del calore “Mobile 3D Vapor Chamber” per raffreddare in modo indipendente CPU e GPU con la massima efficienza. Questo nuovo sistema di raffreddamento – solitamente utilizzato in presenza di schede grafiche ad alte prestazioni e voltaggi elevati – caratterizzato da heatpipe in rame, è particolarmente efficiente e migliora le prestazioni della GPU garantendo un gaming sempre stabile.

Il nuovo notebook adotta fino a 64 GB di RAM DDR4, velocissime unità SSD da 512GB interfacciate in PCI-Express con interfaccia M.2 e protocollo NVME ed accompagnate da un capiente hard disk da 1TB a 7200 RPM. Non manca la tecnologia NVIDIA G-SYNC per garantire una riproduzione sempre fluida delle immagini che appaiono nitide e ben dettagliate, per prestazioni senza paragoni nel gaming. Per quanto riguarda il prezzo, questo è fissato a 2799,00 euro, con disponibilità immediata.