fbpx

Quali cartucce per stampanti costano meno e dove comprarle

quali cartucce per stampanti costano meno

State pensando di sostituire la vostra vecchia stampante con un modello più nuovo e performante? Bene, ricordatevi allora di tenere in considerazione sin da subito quali cartucce per stampanti costano meno, così da assicurarvi l’acquisto di un prodotto che non richiederà grosse cifre per i materiali di consumo quali toner e cartucce.

Quando si utilizza una stampante, si sa, questi materiali risultano infatti di primaria importanza. Vediamo allora quali sono le cartucce più economiche in circolazione anche prendendo in considerazione le cartucce compatibili, così da poter risparmiare sull’acquisto senza però rinunciare ad una buona qualità della stampa.

Stampante con cartucce economiche

Se volete ottimizzare i costi della stampa, vi conviene individuare le stampanti con cartucce economiche presenti sul mercato, tenendo anche in considerazione le vostre esigenze di acquisto. Qualche suggerimento? La Samsung M2026W è una buona stampante con tecnologia laser in bianco nero, piccola ed economica, con cartucce che hanno un costo che oscilla attorno ai 10 Euro.

Un’altra buona opzione è la Brother HL-3140CW, un’ottima stampante laser a colori che assicura la stampa di circa 18 pagine al minuto. Forse non è un prodotto dal costo di acquisto troppo conveniente, ma il vero risparmio è assicurato dal costo delle cartucce, che va dai 20 ai 30 Euro (se compatibili). Al di là del prezzo, il vero vantaggio è dato dalla grande capacità di stampa del toner, pari a 2200 pagine per le stampe a colori e a 2500 per quelle in bianco e nero.

Stampante economica con cartucce economiche

Per chi fosse interessato ad un risparmio più ampio, la soluzione è quella di optare per una stampante economica con cartucce economiche. In quest’ottica, il modello HP DeskJet 2130 potrebbe rivelarsi la soluzione perfetta per voi. Semplice e piuttosto basilare nel suo utilizzo, questa stampante è in grado di stampare fino a 7 pagine in bianco e nero al minuto, e almeno 5 a colori. Per questo modello, sono disponibili cartucce tra i 9 ed i 20 Euro, in perfetta linea con le esigenze di economicità e qualità richieste da chi acquista questa stampante.

Alternativa valida è la stampante Samsung Xpress SL-M2026, una soluzione adatta soprattutto a chi ha bisogno di stampare documenti. Si tratta infatti di una stampante al laser monocromatica, che richiede cartucce che hanno un costo che oscilla attorno ai 15 Euro circa. Considerati i costi (e della stampante e del toner), le prestazioni possono definirsi abbastanza buone, contando che questo modello può stampare fino a 20 pagine al minuto.

Stampante multifunzione con cartucce economiche

Nella vostra ricerca di quali cartucce per stampanti costano meno, ricordatevi di considerare anche quelle per stampanti multifunzione. Tra tutte, risulta senza dubbio conveniente la Samsung Xpress M2070, un comodo modello che riunisce insieme le funzione di stampante, scanner, fax e copiatrice. Al di là delle ampie funzionalità, questa stampante assicura un ottimo risparmio con l’acquisto di cartucce compatibili ad un prezzo di appena una decina di Euro.

Infine, assolutamente da considerare è l’acquisto della Brother MFC-9140CDN, un ottimo modello di stampante multifunzione a colori, che richiede cartucce davvero economiche, con un costo che oscilla tra i 20 ed i 30 Euro massimo.