fbpx

Un sito come Amazon esiste e ne abbiamo le prove

Sito come Amazon

Da oramai qualche anno, Amazon è il sito prediletto da italiani e non per gli acquisti online di qualunque genere. Dalla tecnologia all’abbigliamento, passando per i libri e i beni alimentari, questo è davvero il sito dove è possibile acquistare ogni cosa a prezzi convenienti.

Nell’ultimo periodo, però, sono tanti i nuovi e-commerce che offrono la medesima possibilità, offrendo un’ampia scelta di prodotti a prezzi piuttosto irrisori (caratteristica che Amazon sta perdendo lentamente). Se siete interessati a trovare un sito come Amazon per i vostri acquisti, ecco qualche consiglio utile.

Alternative ad Amazon

Data l’incredibile diffusione dello shopping online, non stupisce affatto che siano sempre di più i siti che offrono la possibilità di comprare attraverso la Rete. Ecco allora una serie di alternative ad Amazon dove poter acquistare tutto quello di cui avete bisogno:

  • eBay non ha bisogno di presentazioni, essendo un e-commerce noto da oramai moltissimi anni. Qui troverete in vendita oggetti di qualunque tipo, pubblicati sia da privati sia da negozi o catene di distribuzione. Le possibilità di acquisto sono sia tramite asta sia attraverso l’opzione “Compralo subito”, pressoché identica a quella di Amazon
  • AliExpress è un sito che offre un’ampia offerta di prodotti di ogni tipo, forse addirittura superiore a quella di Amazon stesso. Trattandosi di un portale cinese, troverete tantissimi dispositivi tecnologici di questa provenienza, il che garantisce prezzi convenienti e costi di spedizione un po’ più importanti.
    Siti come Amazon affidabili

A detta dei clienti, buona parte dei siti come Amazon risultano affidabili e trasparenti nelle transazioni. Qui vi segnaliamo due portali molto utilizzati, che gli acquirenti ritengono avere un alto grado di affidabilità:

  • ePRICE è un sito utilizzato soprattutto per acquisti di carattere tecnologico. Il portale assicura numerose offerte nell’ambito dell’elettronica di consumo, dei grandi elettrodomestici e dei computer. I metodi di pagamento accettati sono tanti e diversi, tra cui PayPal, pagamento alla consegna, carta prepagata e bonifico bancario.
  • Groupon Shopping, seppur lanciato da poco, si è già dimostrato un sito molto affidabile per gli acquisti online. La denominazione di Groupon, d’altronde, è un’ottima garanzia. Qui potete fare poi acquisti di ogni genere, dall’elettronica all’abbigliamento, dalla casa alla salute.
    Siti per comprare tutto

Al di là di Amazon e del suo quasi collega eBay, sono tantissimi i siti per comprare tutto online. Un portale come Subito.it, ad esempio, può essere una buona soluzione se si vogliono fare acquisti convenienti e si è disposti a cercare tra gli annunci dell’usato dei privati. Quanto a veri e propri e-commerce, AliExpress si dimostra essere una buonissima alternativa. Altrettanto utile si dimostra essere Gearbest, sempre di origine cinese e con una grandissima offerta di prodotti elettronici, capi di abbigliamento e soluzioni per la casa.

I migliori siti per comprare online

In sostanza, al termine di questa breve rassegna, ecco un elenco dei migliori siti per comprare online:

  • Zalando è tra i migliori portali presenti in Rete per l’acquisto di abbigliamento ed accessori
  • ePRICE è il sito perfetto per il commercio elettronici, dove troverete DVD, prodotti musicali e altro ancora
  • eBay è una tra le migliori soluzioni per acquisti di qualunque genere, con annunci pubblicati da privati e da negozi
  • AliExpress è uno tra i siti come Amazon, che consente davvero di acquistare qualunque cosa a prezzi incredibilmente convenienti.