Smart TV: Lg 55uj701v è stata la più venduta del 2017

Lg 55uj701v
Scritto da Francesco

Le Smart TV stanno prendendo piede rapidamente tra i consumatori. L’evoluzione tecnologica ha dato il là a questo strumento, capace di unire le caratteristiche classiche di un televisore con le funzioni di Internet. Ne viene fuori un prodotto capace di racchiudere in unico contenitore due servizi ritenuti fondamentali nella vita di tutti i giorni. Chi fosse interessato all’acquisto di questo prodotto è chiamato a fare valutazioni su diversi aspetti. Il rapporto qualità-prezzo è dato da una serie di fattori che cerchiamo di analizzare in questo articolo, andando a descrivere per filo e per le segno le caratteristiche di un’ottima Smart TV. Su Yeppon ad esempio, è possibile farsi un’idea più dettagliata sulle migliori Smart TV in circolazione. Nello specifico parleremo del modello Lg 55uj701v, la Smart TV più venduta tra i modelli di fascia medio-alta nel 2017.

Funzionalità, design, qualità dell’immagine e tanto altro: andiamo a descrivere nel dettaglio le peculiarità di questo prodotto, re del mercato nel suo settore.

Lg 55uj701v: Design sobrio ma curato

Lo stile di Lg 55uj701v è semplice ma ben curato nel dettaglio. Ne viene fuori una tv con un design minimal, ma di ottimo impatto visivo. La cornice molto sottile permette di esaltare le immagini ma anche di avere un retro che può essere lasciato visibile. A completare il tutto c’è un il piedistallo ricurvo che fornisce un tocco di personalità notevole a questo prodotto.

Connettività e caratteristiche relative allo schermo

La connettività di questa Smart TV prevede quattro ingressi HDMI, due porte USB e una porta LAN con wi-fi integrato per la connessione a Internet. Anche dal punto di vista audio siamo di fronte a un prodotto di tutto rispetto: ottime le sonorità che fuoriescono dai due altoparlanti a 40 watt. Inoltre questa tv ha una classe energetica A+ che permette un consumo non eccessivo e un discreto risparmio in bolletta.
Il vero fiore all’occhiello è rappresentato dall’alta qualità delle immagini. E’ stato proprio questo aspetto a far lievitare sul mercato la richiesta relativa al prodotto. Il pannello IPS 4K da 55 pollici provvisto di risoluzione Ultra Hd conferisce una riproduzione spettacolare dell’immagine, garantendo colori nitidi e un ottimo equilibrio nella luminosità. Ma ci sono altre caratteristiche in grado di offrire un’esperienza visiva davvero diversa rispetto ad altre Smart TV. Facciamo riferimento alla tecnologia True Color Accuracy, capace di correggere alcune imperfezioni cromatiche. Ma anche al sistema Active HDR, attraverso cui l’utente finale può usufruire di tanti dettagli dell’azione grazie ad un sottile gioco tra luminosità e contrasto dell’immagine.

Le funzionalità generali e la facilità di utilizzo

Lg 55uj701v è dotata di un’interfaccia abbastanza intuitiva e facile da utilizzare, anche per chi non è molto incline alla tecnologia. Il menù si apre in un battibaleno e mette subito in risalto i contenuti più importante: risulta agevole quindi la navigazione per i servizi essenziali, e le app più popolari come Netflix o Youtube sono messe immediatamente in risalto. Consultare i diversi canali, così come spulciare i siti Internet, diventa alla portata di tutti e abitua l’utente a questa duplice funzione. Un’evoluzione necessaria dal punto di vista tecnologico, in grado di garantire sempre i migliori contenuti in circolazione.