Snapchat Spectacles: gli occhiali per registrare la propria giornata

Snapchat Spectacles
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Finalmente sono reali gli occhiali che Evan Spiegel, CEO di Snapchat, ha da sempre voluto introdurre sul mercato. Un progetto iniziato ben 2 anni fa e che a breve vedrà il suo compimento con la commercializzazione. Ad un prezzo di 130$, gli Snapchat Spectacles, così si chiamano gli occhiali di Snapchat, potranno davvero “sconvolgere” la vita di coloro che li indosseranno.

Snapchat Spectacles: possibilità di registrare video di 10 secondi

La particolarità di questi occhiali, da come avrete intuito, è quella di poter registrare brevi video della durata di 10 secondi, con le due videocamere poste negli angoli della montatura. Sincronizzati in fase di rilascio solamente con iPhone, permetteranno a chi li indossa di poter condividere tutto sul proprio account Snapchat. Altra particolarità la visione circolare del video, che secondo gli addetti imitarebbe la visione naturale dell’occhio umano.

Nella prima fase di rilascio, spiega ancora Evan Spiegel, gli occhiali saranno venduti in stock molto limitati, perchè in fondo l’azienda deve capire quali sono le effettive richieste del mercato. A differenza dei Google Glass, i responsabili del social network, pensano che gli Snapchat Spectacles possano diventare più facilmente un oggetto di moda, date le particolari colorazioni ed il design stiloso. Insomma un oggetto davvero interessante, ma anche molto complicato da gestire nell’ottica di protezione della privacy, un problema sempre in primo piano quando si tratta di questi gadget.

 

Fonte