Sony a99II: ecco la nuova ammiraglia con A-mount

Sony a99II: ecco la nuova ammiraglia con A-mount
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Vi diciamo subito, che Sony a99II non è una fotocamera per tutti. La nuova full-frame di Sony ha delle qualità che davvero possono rendere la vita dei professionisti un enorme piacere, ma anche la vita di un neofita un vero caos. Caratteristiche tecniche eccellenti per uno strumento di lavoro e passione (tanta passione) pronto a svelare il lato “creativo” della luce. Ma lasciamo stare queste “dicerie”, le mie, e andiamo a vedere più da vicino quali sono le caratteristiche tecniche e le innovazioni di questa Sony a99II.

Sony a99II: sensore da 42.4 MP e 12 fps di scatto continuo

Non sono i megapixel a fare la differenza, mi hanno sempre detto gli esperti del settore, ma quando se ne hanno in abbondanza e per di più con specifiche supplementari eccellenti, allora si i megapixel possono davvero fare la differenza. Quando ci sono ben 42.4 MP con stabilizzazione ottica delle immagini a 5 assi, 12 fps di scatto continuo e funzionalità avanzate di video recording in 4k, allora davvero la differenza si può “toccare” con mano.

Sony a99II

 

La tecnologia Translucent Mirror permette l’attivazione del sistema Hybrid Phase Detection AF costituito da ben due sensori AF. Il primo sensore AF con 79-punti offre messa a fuoco ad alta precisione e rilevamento di profondità, mentre il secondo AF con 399-punti sul piano focale a rilevazione di fase, fornisce una copertura più ampia dell’immagine. Durante lo scatto continuo, fino a 12 fps, l’AF tracking cattura anche i movimenti quasi invisibili all’occhio umano.

Le funzionalità di video recording,come slow-motionquick-motion, sono molto importanti per i professionisti che seguono fasi di ripresa veloci oppure molto lente. Grazie a queste soluzioni si riesce a trasformare in vera “arte” un filmato, grazie ad immagini, che vengono accelerate o rallentate a seconda dell’impostazione scelta. Un video, rilasciato dalla stessa Sony rende meglio di mille parole, quello che vi abbiamo appena descritto. Ulteriori aggiornamenti e prime prove di scatto di questa interessante Sony a99II arriveranno quanto prima e noi non potremo fare altro che tenervi aggiornati.

 

Fonte