Sony FE 50 f 1.4 ZA: obiettivo per mirrorless Full Frame

Sony FE 50 f 1.4 ZA
Marco
Scritto da Marco

Sony ha annunciato un nuovo obiettivo per mirrorless Full-Frame con attacco E-mount il nuovo Sony FE 50 f 1.4 ZA. Un 50mm con un apertura di diaframma f 1.4 che offre un sorprendente contrasto e incredibile risoluzione, elementi caratteristici del brand ZEISS. con una struttura ottica all’avanguardia include elementi in vetro di precisione AA (Advanced Aspherical) ed ED (Extra-low Dispersion) che riducono l’aberrazione sferica e cromatica, oltre al rivestimento ZEISS T che minimizza riflessi e immagini fantasma, garantendo la nitidezza tipica di ZEISS. Inoltre, il design Planar assicura una bassissima distorsione.

Sony FE 50 f 1.4 ZA: bokeh pazzesco con le sue 11 lamelle

L’ampia apertura F1.4 dell’ottica FE 50mm f 1.4 ZA è ideale per scatti al chiuso con scarsa illuminazione, scene notturne e ritratti, mentre l’apertura circolare a 11 lamelle regala un effetto “bokeh” straordinario. L’ottica è dotata di uno switch ON/OFF ed uno per disattivare la messa a fuoco automatica AF/MF, in più è resistente a polvere e umidità.

 

La nuova ottica vanta anche un sistema motore di messa a fuoco Drive SSM (Super Sonic wave Motor), che consente di abbinare in modo efficace messa a fuoco e velocità, precisione e quasi assoluta silenziosità, caratteristiche che lo rendono particolarmente utile per le riprese di filmati.

La nuova ottica Sony FE 50 f 1.4 ZA sarà disponibile a partire da luglio ad un prezzo che dovrebbe aggirasi intorno a € 1500.