Sony lancia il nuovo obiettivo 50mm f 2.8 macro per full frame

Sony lancia il nuovo obiettivo 50mm f 2.8 macro per full frame
Marco
Scritto da Marco

Sony ha annunciato in data odierna il nuovo obiettivo 50mm f 2.8 macro, un ottica full frame per le fotocamere ɑ ad attacco E.Ideale per qualsiasi tipo di scatto, questo 50mm f2.8 macro offre un’apertura massima pari a F2.8, perfetta per ottenere un bokeh spettacolare, e, grazie alla funzionalità macro, consente di immortalare i soggetti con rapporto 1:1.

Obiettivo 50mm f 2.8 con ingrandimento macro 1:1

Il nuovo obiettivo 50mm f 2.8 macro è a suo agio con panorami, ritratti e macro indistintamente,con una distanza di messa a fuoco minima di 0,16 m. Con un peso di soli 236 g, questo obiettivo risulta estremamente leggero e facile da trasportare e può essere utilizzato nelle più svariate condizioni atmosferiche, in virtù dell’ottima resistenza alla polvere e all’acqua.

Il nuovo obiettivo 50mm f 2.8 macro è provvisto di lente Extra-low Dispersion per compensare efficacemente le aberrazioni cromatiche assiali negli scatti da vicino e ottenere così risultati nitidi e di grande effetto. L’apertura circolare produce piacevoli effetti di sfocatura, mentre la struttura ottica e meccanica è progettata in modo tale da ridurre bagliori e riflessi anche senza paraluce. Il nuovo obiettivo Sony Sarà disponibile dal mese di ottobre ad un prezzo di € 500.00.

 

Fonte