fbpx

Specifiche tecniche Asus ZenFone 3: le prime indicazioni

Quello che è certo dopo le prime immagini avvistate del futuro Asus ZenFone 3, è la direzione che vuole prendere la casa madre nel settore degli smartphone. Asus infatti, vuole far vedere di essere assolutamente protagonista nel campo dell’innovazione, pur mantenendo i costi dei suoi top di gamma entro un range difficilmente raggiungibile da altri concorrenti. A spiegare questa voglia di “esserci” da parte di Asus, sono anche le specifiche tecniche di Asus ZenFone 3, che sembrano convincere per innovazione ed equipaggiamento hardware.

Specifiche tecniche Asus ZenFone 3: schermo con vetro 2.5D

Corpo in metallo, schermo con vetro 2.5D, porta di comunicazione USB type C, identificazione dell’utente attraverso il riconoscimento delle impronte digitali e messa a fuoco automatica laser, giò presente su alcuni smartphone dell’attuale gamma ZenFone. Con queste carartteristiche, si dovrebbe presentare Asus ZenFone 3 all’anteprima mondiale in programma nel prossimo periodo.

Asus Zenfone 3

Analizzandole nel dettaglio le specifiche, vediamo che sono più o meno in linea con le attuali soluzioni commerciali dei concorrenti e per quanto riguarda la messa a fuoco laser, anche un pizzico pù avanti, avendo introdotto già da tempo questa soluzione su altri smartphone. A questo punto bisogna conoscere quale processore sarà scelto per muovere tutto il sistema: in Asus avranno optato per un processore Intel, di più difficile ottimizzazione, oppure per uno standard ormai acclamato da tutti i costruttori di smartphone, uno Snapdragon di Qualcomm.

Staremo a vedere, ma ormai è questione veramente di giorni prima di sapere qualcosa di più su questo nuovo Asus ZenFone 3.

 

Fonte