fbpx

SSD Crucial MX200 in offerta su Amazon

Se siete in cerca di un’unità SSD per aggiornare e velocizzare il vostro PC o notebook, forse dovete dare un’occhiata alle proposte Crucial su Amazon. Nel momento in cui scriviamo infatti, sono disponibili le unità SSD Crucial MX200 da 250 GB, 500 GB e 1 TB. Ma per chi non la conoscesse, chi è Crucial? E’ un brand Micron, una delle aziende leader a livello globale per le memorie RAM, NAND e in generale per i dispositivi di archiviazione flash e con l’introduzione delle unità SSD sul mercato consumer è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante in questo settore.

SSD Crucial MX200 da 250 GB a 90€

Gli SSD presenti sul marketplace più famoso utilizzano il controller Marvell 88SS9189 e moduli di memoria NAND Flash MLC firmati Micron e realizzati con sistema produttivo a 16 nanometri con letture e scritture sequenziali rispettivamente di 555 MB/s e 500 MB/s le IOPS sono 100.000 in lettura e 87.000 in scrittura. Per quanto riguarda la durata, questa è stimata in 1,5 milioni di ore mentre la garanzia è limitata a 3 anni.

ssd crucial mx200

L’unità SSD Crucial MX200 da 250 GB inoltre, utilizza la particolare tecnologia Dynamic Write Acceleration, una modalità di caching SLC che si differenzia da altre soluzioni equivalenti per il fatto di appoggiarsi ad un volume variabile che si espande o contrae a seconda dello spazio libero sull’unità SSD, per offrire così prestazioni in scrittura molto valide. Grazie alla crittografia AES a 256 bit, lo stesso livello di protezione utilizzato da banche e ospedali, l’unità SSD Crucial MX200 soddisfa tutti gli standard di crittografia di settore, tra cui Microsoft eDrive, IEEE-1667 e TCG Opal 2.0.

Il Crucial MX200 si dimostra un valido SSD sotto tutti gli aspetti, sicuramente le features proprietarie implementate da Crucial (vedi Dynamic Write Acceleration e RAIN) sono un ulteriore punto a favore, così come il software proprietario e la licenza per Acronis True Image HD, utile se dobbiamo aggiornare il sistema da un vecchio HDD tradizionale.

 

Fonte