Stampante multifunzione laser Brother MFC-L2700DW

Stampante multifunzione laser Brother MFC-L2700DW
Scritto da Francesco

Viviamo in un’epoca dove ormai tutti abbiamo in casa o in ufficio una stampante, sia per stampare la tesina per l’esame di maturità della figlia che per stampare le fatture da consegnare ai clienti.

Quando parliamo di stampanti non possiamo non citare la multinazionale giapponese Brother che da anni è leader nel settore di stampanti e multifunzione laser sia in bianco e nero che a colori.

In questo articolo parleremo uno dei modelli piu’ venduti negli ultimi anni di stampante laser brother ovvero il modello MFC-L2700DW.

Caratteristiche principali

La Brother MFC-L2700DW appartiene ai modelli di stampanti laser 4 in 1, ovvero che racchiude in un unico prodotto le funzionalità di stampante, scanner, fax e fotocopiatrice.

Essa è dotata di scheda di rete, un alimentatore automatico degli originali che permette di scansionare e fotocopiare fino a 35 fogli con un solo click e inoltre è dotata di connettività WiFi per poter stampare e scansionare direttamente dal proprio dispositivo mobile.

La stampante laser multifuzione mfc l2700dw ha una velocità di stampa di 26 pagine al minuto, questo prodotto inoltre si distingue per la dimensioni molto ridotte che permottono di essere un hardware adatto sia ad un ambiente di lavoro da ufficio che casalingo dove molto spesso si ha uno spazio ridotto.

Consumabili

Uno dei fattori che incide maggiormente nella scelta della stampante laser è senza ombra di dubbio il costo dei materiali di consumo, ovvero parliamo di toner, cartucce e tamburi che molto spesso il loro acquisto può eguagliare il valore dell’hardware.

Toner originale o compatibile?

Il toner è il principale materiale di consumo della stampante, per tale motivo molta attenzione va riposta sia al costo che alla capacità di stampa prima di effettuare l’acquisto. 

Il toner per la stampante Brother mfc-l2700dw è il TN-2320 che è un toner da 2.600 pagine al 5% di copertura, esso può acquistato sia originale che compatibile.

Il toner originale TN-2320 marchiato Brother ha un prezzo medio di vendita di circa €85, sicuramente un costo parecchio eccessivo considerando che la stampante si può acquistare a circa €150,00 e che le 2.600 copie “promesse” non vengono quasi mai rispettate.

Per ovviare a ciò molti acquirenti di stampanti Brother hanno deciso di acquistare dei toner compatibili, proprio per abbassare il costo di mantenimento della propria stampante.

Occorre però prestare parecchia attenzione alla scelta del fornitore di toner compatibili, in quanto una cartuccia toner di scarsa qualità con polveri al di sotto degli standard possono compromettere il risultato di stampa e molto spesso anche il funzionamento.

Per tale motivo noi di Mastergeek vi consigliamo di scegliere solamente un fornitore di toner e cartucce che garantisca il rispetto degli standard qualitativi imposti dalla casa madre, come fa ad esempio lo store online tonercartuccestampanti.it che ha messo a disposizione una vasta gamma di toner brother in grado di uguagliare la qualità di stampa dei toneroriginali Brother.

Conclusioni

Sicuramente la stampante multifunzione laser brother MFC-L2700DW è un ottimo prodotto per quanto riguarda le prestazioni e la qualità di stampa, per i costi di gestione non è fra i migliori, ma ricordate che i prodotti non originali possono sempre essere la vostra salvezza.