Super Mario sbarca su iPhone con Super Mario Run

Super Mario Run
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

L’idraulico baffuto sbarca ufficialmente su iOS con un running game. Ad annunciarlo, durante la presentazione dei nuovi iPhone, è stato proprio il creatore del celebre personaggio videoludico, Shigeru Miyamoto, responsabile anche di altri famosi titoli targati Nintendo. Super Mario Run sarà disponile durante il periodo natalizio in esclusiva iOS, ma dalle parole di Miyamoto pare che possa essere solo un’esclusiva temporale.

Super Mario Run: il primo gioco mobile di Nintendo

Il gameplay sarà quello tipico di un runnning game (per intenderci, tipo Temple Run) in cui Mario correrà in automatico e il giocatore con un tap gli farà cambiare direzione. L’obiettivo è ovviamente quello di raccogliere più monetine possibile e di completare i livelli. Sarà inoltre possibile sfidare i nostri amici nella modalità Toad Rally, in cui andremo a gareggiare con i loro “ghost”.

Super Mario Run

Raccogliendo monetine sarà inoltre possibile personalizzare il nostro mondo, acquistando ad esempio le strutture che attirano i vari Toad. Il gioco sarà disponibile durante il periodo natalizio su App Store, avrà un prezzo fisso e non conterrà acquisti in-app! Arriverà inoltre anche un set di sticker a tema Super Mario da usare su iMessage. Di seguito un gameplay di Super Mario Run: