Il team Pangu presenta il Jailbreak per iOS 9.3.2 e iOS 10 beta

Jailbreak per iOS
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Direttamente da Shangai, dove oggi si è tenuta la conferenza “Mosec” inerente alla sicurezza sui dispositivi mobili, il team cinese “Pangu” già autore di molti degli ultimi Jailbreak, ha annunciato di avere già pronto e funzionante il Jailbreak per iOS 9.3.2 e addirittura quello per iOS 10. Si tratta però di 2 exploit distinti. Quello per iOS 9.3.2 è stato gia risolto da Apple con le prime beta di iOS 10, mentre quello per iOS 10 verrà distribuito dopo il rilascio della versione “gold master“. Non avrebbe alcun senso rilasciarlo prima, in quanto il nuovo iOS è in versione beta, ed Apple ci metterebbe pochissimo a rilasciare aggiornamenti per tappare le falle utilizzate.

Jailbreak per iOS 9.3.2 e 10 beta: le tempistiche di rilascio

Il team Pangu ha annunciato, con tanto di video in cui su un iPhone 6S con iOS 9.3.2 gira tranquillamente ed in modo funzionante ed unthetered Cydia, che entro la prossima settimana rilasceranno il tool per lo sblocco dei dispositivi iOS. Mentre il tool per iOS 10 verrà rilasciato dopo la versione finale del nuovo sistema operativo made in Apple.

Ormai le vecchie glorie come il Dev-Team, il Chronic, GeoHot, Jailbreakme, Evad3rs ecc sono solo acqua passata… Il futuro sono i team “made in China” come Pangu Team e attivissimi sotto il panorama del Jailbreak per iOS negli ultimi anni.

iOS