Terremoto nel centro Italia: fai sapere se stai bene con Facebook

Terremoto nel Centro Italia
Scritto da Francesco

Abbiamo saputo tutti del terremoto che ha devastato il centro Italia questa notte, radendo al suolo interi paesi e stroncando molte vite. Ebbene è arrivato il momento di utilizzare la tecnologia e i social network per uno scopo più alto di quello standard, ovvero aiutandoci l’un l’altro. Come? Ci aiuta proprio Facebook.

Terremoto centro Italia: la pagina ufficiale Facebook per far sapere se stai bene

I social network sono una risorsa importante e come tale vanno sfruttati, a questo proposito è nata la pagina ufficiale Facebook per far sapere ai propri contatti e non se state bene e se, eventualmente, abbiate notizie di persone coinvolte in questa tragedia. Lo scopo è quello di raggiungere anche i parenti e amici più lontani diffondendo speranza tra chi condivide la stessa paura: quella di aver perso un proprio caro.

Terremoto centro Italia: contatti d’emergenza e donazioni

Chiaramente questo fenomeno non si risolverà da solo e come già saprete sono molte le persone volontarie che insieme agli enti locali, aiutano le famiglie coinvolte in questo infausto evento. Per tale ragione vi segnaliamo i contatti della Croce Rossa e le informazioni necessarie per aiutare le persone in difficoltà, anche con piccole donazioni.

photo346801580062911434 (1)

Vari Hotel stanno mettendo a disposizione alcune stanze per ospitare le famiglie rimaste senza casa.

Altri organizzano una raccolta di beni primari da portare ai terremotati

14102271_10208264581187257_2509714298260021904_n

Continuiamo ad utilizzare i social per favorire la solidarietà e diffondere queste importanti informazioni.