fbpx

Tim Prime Go: vantaggi a “costo base”

TIM Prime Go

E’ arrivata oggi comunicazione ufficiale da TIM sulla nuova offerta “TIM Prime Go“, che comporta una serie di vantaggi esclusivi aggiungendo solo 49 cent/settimana alla tariffa base. Già in passato TIM ci provò con TIM Prime, uno stratagemma molto simile che finì dritto sotto la lente dell’Autorità e venne dopo pochissimo tempo interrotta, a seguito della diffida inflitta da AGCOM.

Ma TIMm ci riprova, dal 15 Giugno 2016 in poi molti clienti TIM riceveranno infatti questo messaggio :
“Dal 15/6 cambiano le condizioni economiche del tuo piano base che farà parte dei piani Prime Go e avrà un costo di 49 cent/settimana in più. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. Per info o scegliere gratis un altro piano base chiama il 409162. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. Puoi chiedere subito tanti vantaggi esclusivi e gratuiti: biglietti cinema2x1, Calcio con App SerieATIM, chiamate e SMS illimitati vs un numero TIM e premi a ogni ricarica. Per info e attivare i vantaggi vai su tim.it/primego”

Come già denunciato la volta scorsa, non è assolutamente vero che si tratta di una modifica delle condizioni economiche del piano base, si tratta invece di un servizio aggiuntivo a pagamento non richiesto, che sarebbe bene proporre e lasciare libertà al cliente di attivarlo o meno, anziché attivarlo automaticamente a tutti, ed eventualmente disattivarlo a chi ne farà richiesta.

Vediamo nel dettagli in cosa consiste il servizio TIM Prime Go:

 

Come posso sapere se sono coinvolto nella novità TIM Prime Go?

Non tutti i clienti sono coinvolti ancora in questa “iniziativa” di TIM, per verificare se siete coinvolti dalla novità ed il tuo piano base farà parte della gamma Prime Go potrete chiamare il numero gratuito 409162. I clienti Tim infatti sono divisi in diversi cluster e quindi riceveranno date di «avvio manovra» in date differenziate.

Come posso disattivare TIM Prime Go?

Se non vuoi avere un piano tariffario base TIM Prime Go hai la possibilità di passare, in ogni momento e gratuitamente, ad un altro piano tariffario base, che non fa parte dei piani tariffari TIM Prime Go e non prevede i 49 cent. a settimana, chiamando il 409162 oppure direttamente su questa pagina, nello spazio dedicato. Ricorda che, cambiando piano tariffario, rinunci agli esclusivi vantaggi TIM Prime Go. Inoltre, in base all’articolo 70 comma 4 del Decreto Legislativo 259 del 2003, se il tuo piano tariffario base è coinvolto dalla modifica hai il diritto di recedere dal contratto senza costi di disattivazione o penali, entro la data riportata nel SMS ricevuto chiamando il 409162 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure, compilando l’apposito modulo o inviando un SMS al 119 con testo “CESSAZIONE SIM” o chiamando il 119 oppure puoi passare ad altro operatore.Ti ricordiamo che la cessazione della linea comporta la perdita definitiva del numero telefonico in tuo possesso. Dopo la cessazione, infatti, non sarà più possibile richiedere il reintegro né la riattivazione del tuo numero

Rimango davvero stupito negativamente da come prima Vodafone (con la Vodafone Exclusive) e poi TIM con la famigerata “Prime Go” provino a fare cassa a danno dei clienti, con politiche commerciali scorrette. Immaginate le persone anziane, i portatori di handicap, e tutte le persone che non disattiveranno il servizio per dimenticanza o per incapacità. Spero davvero che l’AGCOM prenda al più presto provvedimenti a riguardo.