Ufficiale lo Xiaomi Mi Max: specifiche e foto

Xiaomi Mi Max
Scritto da Francesco

La presentazione si è svolta in mattinata a Beijing: ufficiale lo Xiaomi Mi Max, il primo phablet dell’azienda cinese di dimensioni superiori a 6 pollici. Finora le uniche aziende che si sono “avventurate” in questa parte del mercato mobile sono state Sony (con Xperia Z Ultra) e Huawei (con P8 Max). Vediamo insieme il risultato ottenuto da Xiaomi con questo nuovo dispositivo.

Ufficiale lo Xiaomi Mi Max: caratteristiche, prezzo e galleria immagini

Le specifiche di Xiaomi Mi Max sono, approssimativamente, quelle che vi abbiamo proposto pochi giorni fa: corpo interamente in metallo, sensore per il fingerprint posto sul retro, display IPS LCD Full HD da 6,44 pollici, SoC Snapdragon 650/652 (Hexa-Core a 1.8 GHz), 3/4 GB di RAM, 32/64/128 GB di storage, camera principale da 16 MP, camera frontale da 5 MP e batteria da ben 4850 mAh. A ciò va aggiunto: la possibilità di espandere la memoria tramite MicroSD (fino a 128 GB) sacrificando uno dei due slot SIM, il sensore IR, lo spessore di soli 7,5 mm e il peso di ben 203 grammi.

Xiaomi Mi Max sarà commercializzato con Android 6 Marshmallow e MIUI 8, in tre varianti: una base con processore Snapdragon 650, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, una advanced con processore Snapdragon 652, 3 GB di RAM e 64 GB di storage e infine una versione premium con lo stesso processore, 4 GB di RAM e 128 GB di storage. Il prezzo varierà di poco: si parte dai 200 euro circa per la versione base, 230 per la versione advanced e 270 per la versione premium. Ovviamente i prezzi subiranno variazioni al rialzo per noi europei, ma lo sapremo con certezza il 17 maggio: data di inizio delle vendite. I colori disponibili saranno i classici Silver, White e Gold.

 

Fonte