Ultimo aggiornamento di Google Drive per Android ICS

Google Drive si aggiorna
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Google ha aggiornato da poco l’app Google Drive aggiungendo alcune nuove funzionalità per permettere all’utente di risparmiare tempo, grazie ad un accesso più rapido ai file. Con la nuova versione sarà possibile creare delle scorciatoie ai propri file accessibili direttamente dalla dashboard dell’app.

Le prossime release di Google Drive non saranno compatibili con Android 4.0

L’aggiornamento porta con sé anche un nuovo widget, che permette di creare le scorciatoie ai file direttamente sulla home del proprio dispositivo.Tutto questo insieme ad un nuovo sistema di notifiche che vi avvisa in caso di modifica ai file che avete condiviso e ad alcuni bugfix. Inoltre per poter scegliere un nuovo piano di storage, basterà aprire il menu dell’applicazione e scegliere “Aggiorna Piano”.

Google Drive

Ultimo aggiornamento di Google Drive se avete Android 4.0 o precedenti.

Non solo buone notizie però: come era lecito aspettarsi con il recente rilascio di Nougat, le versioni di Android più vecchie saranno sempre meno supportate dalle app di Google, come per l’appunto da Google Drive, che smetterà il supporto ai dispositivi che hanno installato Android 4.0 Ice Cream Sandwich e precedenti a partire dal prossimo aggiornamento.

 

Fonte