Xiaomi Mi Max si mostra nel suo primo render

Xiaomi Mi Max
Scritto da Francesco

Xiaomi Mi Max sarà presentato ufficialmente il 10 maggio, tuttavia proprio oggi è apparso in rete il primo render completo del phablet. Non possiamo confermare che questo sarà effettivamente l’aspetto ufficiale del dispositivo ma non dovremo attendere poi molto per scoprirlo.

Xiaomi Mi Max: design premium e prezzo contenuto

Da questo primo render di Xiaomi Mi Max notiamo un design davvero curato: a prima vista appare un dispositivo molto sottile, probabilmente di 8 mm di spessore mentre la scocca dovrebbe essere interamente in metallo come da tradizione per i mid-range Xiaomi. Il dispositivo copre quasi intermente la barra spaziatrice della tastiera su cui è poggiato, possiamo quindi supporre che la larghezza del device si aggiri attorno ai 6 cm.

Manca il logo distintivo “Mi” solitamente posto sulla parte frontale accanto alla fotocamera. Da notare il fatto che i tasti soft-touch subiscano un “ritorno al passato” tornando ad essere quelli che troviamo anche su Xiaomi Mi3. Dalla foto possiamo constatare che il lato destro del dispositivo non ospita più il bilanciere del volume e il tasto “power” come da tradizione ma presenta solamente lo slot SIM.

Xiaomi Mi Max

Gli ultimi rumor indicano che Xiaomi Mi Max sarà lanciato sul mercato con un prezzo di circa 200 dollari e avrà in dotazione un display Full HD da 6,4 pollici, un SoC Snapdragon 650 (Hexa-Core fino a 1.8 ghz), 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, fotocamera principale da 16 MP, fotocamera frontale da 5 MP e batteria da ben 4500 mAh. Stando alle ultime indiscrezioni non possiamo escludere che Xiaomi possa rivelare anche una versione “pro” del phablet con Snapdragon 820 e 4 GB di RAM.

 

Fonte