fbpx

Xiaomi Mi5s: lancio previsto per fine mese?

Xiaomi Mi5s: lancio previsto per fine mese?

Ebbene sì, a quanto pare Xiaomi Mi5s esiste e secondo gli ultimi rumor potrebbe arrivare prima di quanto avessimo sperato. Le ultime indiscrezioni infatti parlano di una data di lancio, il 27 settembre 2016 per la precisione, ma sarà vero? Andiamo a scoprire quali peculiarità potrebbe avere il “remake” del Mi5.

Xiaomi Mi5s: batteria potenziata e dual camera

Xiaomi ultimamente si sta dando da fare per commercializzare tanti (forse troppi) nuovi dispositivi, che voglia sperimentare ogni piccola miglioria da portare nei suoi prossimi smartphone top? Ma torniamo al Mi5s, che secondo i rumor in circolazione ormai da parecchie settimane, avrà in dotazione un processore Snapdragon 821 e caratteristiche hardware del tutto simili alla versione già in commercio: 3/4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno.

Tuttavia stavolta, con il Mi5s, Xiaomi potrebbe fare uno strappo alla regola e introdurre la possibilità di espandere la memoria con MicroSD. Funzione ormai di dubbia utilità, vista la grande quantità di storage a disposizione, ma la possibilità di inserire una MicroSD rimane una scelta apprezzata da molti utenti. Per quanto riguarda il design, Xiaomi Mi5s sarà quasi irriconoscibile dal Mi5, eccezion fatta per la doppia fotocamera posteriore, ovviamente.

Le ultime indiscrezioni invece, aggiungono alla lista delle probabili funzioni del prossimo device cinese una sorta di 3D-Touch sviluppato ad-hoc e la tecnologia di scansione ultrasonica dell’impronta (di proprietà Qualcomm) finora mai implementata in nessuno smartphone. A completare la scheda tecnica troviamo un’abbondante modulo batteria da 3490 mAh che acquisirebbe subito molti consensi facendo tirare un sospiro di sollievo a una gran quantità di utenti.

 

Fonte