Xiaomi: tutto pronto per l’evento del 10 maggio

Xiaomi
Scritto da Francesco

Martedì 10 maggio sarà una giornata importante per Xiaomi, l’evento è stato fissato e le sorprese saranno molte, vediamo quali sono le informazioni trapelate fino ad ora.

Xiaomi: Mi Max, Mi Band 2 e Miui 8

Sono tre le novità che Xiaomi ci ha promesso, a cominciare dal suo nuovo phablet: Mi Max, il cui nome è stato scelto dagli utenti mediante un sondaggio indetto da Xiaomi stessa poche settimane fa.

Xiaomi-Mi-Max

 

Il nuovo dispositivo sarà destinato alla fascia media del mercato e grazie al database di GFXBench ne conosciamo parte delle specifiche: display da 6,4 pollici con risoluzione Full HD, a bordo lo Snapdragon 650 (Hexa-Core fino a 1.8 ghz), 2/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria interna, camera principale da 16 MP, camera frontale da 5 MP e batteria da 4300 mAh.

Proprio il Mi Max sarà il primo dispositivo a mostrarsi con la Miui 8, l’ultima versione della UI targata Xiaomi di cui abbiamo già avuto qualche piccolo assaggio grazie al canale ufficiale Youtube MIUI ROM nel quale ci viene mostrato il nuovo dialer, una nuova funzione della app di sistema “Miui Note” e anche quella che potrebbe essere la nuova notification shade.

Ultimo prodotto, ma non per importanza, ad essere presentato il 10 maggio sarà forse quello più atteso di tutti, la Mi Band 2 apparsa ufficialmente in foto durante un evento tenutosi a Pechino il 28 aprile.

Xiaomi-Mi-Band-2