Perchè mai Google non ha da subito reso Google Allo disponibile su Google Play? Io azzarderei due ipotesi, la prima potrebbe essere legata a Google Assistant, che è ancora in versione “beta” e soprattutto disponibile solamente in inglese, per cui poco utilizzabile da chi non conosce le basi di questa lingua. La seconda ipotesi è legata ai server; Google avrà anche una delle infrastrutture server più imponenti del pianeta, ma comunque i picchi di download sono sempre un “banco di prova” per non dire un problema, in occasione di lanci in simultanea, per cui in questo modo si è semplicemente evitato un sovraccarico delle infrastrutture.
Google Allo ha già ricevuto 55.092 recensioni
Ipotesi uno o due a parte, l’importante è che Google Allo sia da oggi disponibile ufficialmente su Google Play e che abbia mosso un po’ la rete, che da subito si è sentita attratta da questa nuova app di messaggistica. Basta dare un’occhiata alle 55.092 recensioni ricevute dall’app sullo store Android, per vedere che tutto sommato lo stile e le funzionalità sono piaciute.
Le quattro stelle indicano un grado di soddisfazione più che sufficiente, ma questo è solo l’inizio, perchè il boom vero si avrà quando Google Assistant sarà utilizzabile al 100% da tutti in tutte le lingue, allora lì si che si potranno disinstallare le altre app “concorrenti” o sbaglio?