Fiat Store Amazon: ecco l’evoluzione della vendita

Fiat Store di Amazon

E’ bello poter entrare in un concessionario e vedere o ancora meglio toccare con mano la propria futura automobile, eppure secondo Fiat non è ormai questa la soluzione di vendita più ovvia. Basta andare sul Fiat Store di Amazon e prenotare la propria macchina dal catalogo dei modelli disponibili in pronta consegna per poterla acquistare a prezzo scontato fino al 40% direttamente nella concessionaria più vicina.

Fiat Store Amazon: la tua nuova auto a distanza di un click

Davvero un’iniziativa alquanto “strana”, ma sicuramente ricca di ritorno sia in termini di marketing che di “ringiovanimento” dell’intero brand. Il nuovo Fiat Store di Amazon diventa il primo negozio virtuale, sul più grande marketplace del mondo, riguardante un brand del settore automotive.

Come funziona l’acquisto su Fiat Store?

In realtà non si compra la nuova autovettura, ma si acquista un Welcome Kit, che permette di ricevere uno sconto fino al 40% direttamente presso il concessionario più vicino. All’interno del kit, i clienti troveranno:

  • Sconto da presentare al concessionario
  • Cappellino con logo Fiat
  • Portachiavi
  • Brochure dedicata all’autovettura scelta

Successivamente all’acquisto del welcome kit, sarà il call center Amazon stesso a contattare il cliente per concordare il concessionario di ritiro e velocizzare il tutto.

Un mix che sicuramente farà al caso dell’acquirente e che permetterà allo stesso di poter acquistare i nuovi modelli Fiat nel concessionario selezionato dall’azienda ad un prezzo vantaggioso. E’ dunque finita l’era della vendita di automobili alla vecchia maniera?

[amazon box=”B01M3S2SKV”]

[amazon box=”B07BHF16DF”]

[amazon box=”B07BHF11ZN”]

Altri contenuti che potrebbero interessarti