Huawei Mate 9 è finalmente ufficiale. Il nuovo dispositivo della casa cinese è stato presentato oggi a Monaco in due versioni: una disponibile da subito sul mercato ed un’altra, realizzata in collaborazione con la nota casa automobilistica tedesca Porsche ed il cui nome sarà Porsche Design. La versione in questione è estremamente limitata e costosa, ma anche molto bella dal punto di vista estetico grazie ai suoi bordi curvi.
Indice
Huawei Mate 9: uno smartphone eccellente da ogni punto di vista
Huawei non scende a compromessi per il suo nuovo dispositivo e questo è subito evidente dalla sua scheda tecnica:
- Schermo: 5,9” Full HD IPS
- CPU: Kirin 960 octa-core con GPU Mali G71 MP8 + coprocessore i6
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB espandibile
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel (colori) + 20 megapixel (monocromo), f/2.2, OIS, registrazione video in 4K
- Fotocamera Frontale: 8 megapixel f/1.9
- Batteria: 4.000 mAh con SuperCharge (60% in circa mezz’ora)
- Connettività: dual SIM, LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, USB Type-C
- Dimensioni: 156,9 x 78,9 x 7,9 mm
- Peso: 190 grammi
- OS: Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0
Nel nuovo Huawei Mate 9 è quindi presente il SoC Kirin più potente di sempre accompagnato dalla nuova GPU Mali G71. Huawei ha presentato anche la nuova EMUI 5.0 che porta con sé tante novità, tra cui spicca un nuovo algoritmo di machine-learning. Questo nuovo algoritmo permetterà allo smartphone di imparare dalle vostre azioni, in modo da adattarsi meglio al vostro uso e di ottimizzare il sistema di conseguenza. Con la nuova EMUI si assisterà ad una massiccia semplificazione dell’esperienza utente, Huawei afferma infatti, che il 50% delle azioni potrà essere eseguito con due tocchi, mentre il 90% con tre.
Huawei si affida di nuovo a Leica per le fotocamere del suo nuovo Mate 9. I sensori, come sul P9, sono a colori ed in bianco e nero, ma questa volta la risoluzione aumenta notevolmente. Sarà presente anche un particolare zoom 2x che non sarà ottico ma, a detta di Huawei, ne simula l’effetto. Il nuovo device sarà compatibile con Daydream ed è presente sul retro un sensore di impronte digitali. Huawei Mate 9 sarà disponibile in Italia al costo di 749€, nelle colorazioni Space Gray e Moonlight Silver.
Huawei Mate 9 Porsche Design: il design prima di tutto
La versione del nuovo Huawei Mate 9 realizzata in collaborazione con Porsche migliora alcune caratteristiche tecniche della versione “normale” ma punta tutto sul design che è molto ricercato e curato nei minimi particolari. Huawei Mate 9 Porsche Design sarà disponibile in italia al costo di 1.395€, quasi il doppio della versione standard. Di seguito le caratteristiche tecniche:
- Schermo: 5,5” QHD AMOLED curvo
- CPU: Kirin 960 octa-core con GPU Mali G71 MP8 + coprocessore i6
- RAM: 6 GB
- Memoria interna: 256 GB espandibile
Il resto delle caratteristiche resta invariato. Di seguito alcuni video:
https://www.youtube.com/watch?v=dX0BR_r8Es0