Alcatel ha presentato all’ IFA di Berlino il nuovo Alcatel Shine Lite uno smartphone elegante e performante, pensato per chi aspira ad avere il massimo ad un prezzo contenuto.
Alcatel Shine Lite: Display da 5 pollici e lettore impronte
Shine Lite ha un display HD IPS da 5 pollici che garantisce colori reali e nitidi alle foto e alle grafiche.
La tecnologia impiegata offre una maggiore sicurezza grazie al sensore per il riconoscimento delle impronte digitali che permette di sbloccare le applicazioni velocemente, in particolare ogni diversa impronta digitale può essere programmata per lanciare una tra cinque applicazioni preferite direttamente dalla modalità standby. E’ possibile ad esempio utilizzare l’indice per aprire le mail e il pollice per accedere alla galleria fotografica.
Dotato di flash frontale, Shine Lite scatta selfie brillanti e luminosi che l’utente può inserire in Face Show, un album fotografico e video speciale a cui accedere con estrema semplicità. Grazie al doppio flash della camera posteriore, le fotografie risultano più naturali e luminose. L’app Split Catcher crea invece collage consentendo all’ utente di catturare immagini sia dalla camera frontale che da quella posteriore.
Per quanto riguarda il prezzo lancio, possiamo dirvi che sarà con buona probabilità leggermente a 200 euro, di seguito le specifiche complete:
- Display IPS da 5 pollici con risoluzione HD
- CPU MediaTek MT6737 (Quad-Core Cortex-A53)
- GPU Mali-T720 MP2
- 2 GB di RAM
- 16 GB di storage
- Fotocamera principale da 13 MP con flash dual LED
- Fotocamera anteriore da 5 MP con flash LED
- Batteria da 2.460 mAh
- Dimensioni: 141.5 x 71.2 x 7.45 mm
- Android 6.0 Marshmallow