La famiglia LG serie X si arricchisce di nuovi membri, dopo la presentazione di LG X-Screen e LG X-Cam, arrivano anche LG X-Power e LG X-Style! I due nuovi dispositivi si collocano nella fascia bassa del mercato sia per le loro caratteristiche che per i materiali costruttivi, scopriamo qualcosa in più a riguardo.
LG serie X: X-Power e X-Style a rapporto
LG X-Power, come modestamente suggerisce il nome, ha come peculiarità l’autonomia grazie alla batteria (non removibile) da ben 4100 mAh. Il dispositivo ha in dotazione un display IPS in risoluzione HD da 5.3 pollici, al suo interno troviamo un SoC Mediatek MT6735 (Quad-Core a 1.14 GHz) coadiuvato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage (espandibile mediante MicroSD). Per quanto riguarda il comparto fotografico, in cui il device si difende bene, troviamo una camera principale da 13 MP e una camera frontale da 8 MP.
LG X-Style non ha alcuna peculiarità, a differenza degli altri membri della Serie X, tuttavia è un dispositivo abbastanza bilanciato: è dotato di un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD e può contare su un SoC Snapdragon 410 (Quad-Core a 1.2 GHz), ha a disposizione 1.5 GB di RAM e 16 GB di storage (anche stavolta espandibili tramite MicroSD). Il comparto fotografico si compone di una camera principale da 8 MP e di una camera frontale da 5 MP, la batteria invece è un modulo da 2100 mAh.
Per il momento questi due nuovi smartphone della Serie X non sono ancora disponibili all’acquisto, ma lo saranno a partire da metà luglio (solamente in alcuni paesi europei, a partire dall’Ucraina). I prezzi ammontano a circa 180 euro per LG X-Power e a 160 euro circa per LG X-Style