Avevamo già preannunciato ieri, in occasione della notizia riguardante Google Andromeda, che sarebbero bastati pochi giorni se non ore prima di avere maggiori dettagli su ciò che il 4 Ottobre Google presenterà durante il suo evento dedicato. Ebbene così è successo, sono bastate poche ore infatti, per vedere postata sul profilo Twitter di @evleaks la foto definitiva del nuovo Google Pixel.
Indice
Google Pixel: il design è confermato
Ovviamente non poteva che essere confermato il design, così come il launcher che vedremo installato sullo smartphone “Made by Google“. Quindi oltre alle novità estetiche ci saranno anche quelle legate ad un software, che pensiamo sia stato “disegnato” ad immagine e somiglianza di BigG. Pixel Launcher sarà dunque il launcher ufficiale sviluppato da Google insieme agli ingegneri HTC, che vedremo comparire all’avvio di Google Pixel.
Una scelta dettata dalla sicura volontà di distaccarsi da quel mondo Nexus, che finora non ha dato tante soddisfazioni nè a Google stessa nè alle case produttrici, che speravano in numeri decisamente più importanti. Questo dunque è quello che ci aspettiamo e si aspetta l’azienda di Mountain View da Google Pixel, un nuovo modo di concepire lo smartphone pensando più all’intera sostanza e ad un binomio design-hardware, che dovrà convincere ad ogni costo.
Google Pixel XL: qualche “Pixel” in più
Stesso design e più o meno stesso hardware, ma con le dimensioni a fare la differenza. Sicuramente al lancio saranno un po’ come i protagonisti del film “I Gemelli”, non so se ve lo ricordate, uno dalle dimensioni generose, il Pixel XL, mentre l’altro sarà sicuramente la scelta ideale per chiunque voglia un dispositivo, che si possa tenere in tasca facilmente, ovviamente parliamo di Google Pixel. A proposito, voi quale scegliereste in questo momento?