Avere in casa una Smart TV è una ottima cosa, non tanto per le occasioni di utilizzo extra televisivo, ma soprattutto perchè con le nuove piattaforme digitali si ha la possibilità di vedere ciò che si vuole nel momento in cui si è deciso di stare davanti la TV. Netflix oppure il nuovo Disney Plus, disponibile direttamente su Smart TV LG, sono davvero un ottimo motivo per acquistare una Smart TV oggi. Purtroppo però non sono tutte rose e fiori infatti, molte volte insieme alla tv viene dato in dotazione un telecomando che non è proprio il miglior strumento per poterla “comandare”.
Indice
Il telecomando con puntatore per Smart TV LG
Io però mi sono spinto oltre ed ho acquistato insieme alla mia TV UM7100 anche il telecomando puntatore LG dedicato. Posso dire che ne vale davvero la pena, perchè usare un telecomando come “mouse” su una Smart TV è la cosa migliore che si possa fare.

Oltre ad avere i pulsanti dedicati alle piattaforme digitali più conosciute ed altri pulsanti dedicati a funzioni diverse infatti, il telecomando permette di muoversi in maniera più rapida tra i menu di WebOS e di poter addirittura navigare sul web, cosa che si può sempre fare con un telecomando tradizionale, ma che con questo diventa davvero fattibile ed anche piacevole.

Alcune Smart TV LG hanno questo telecomando in dotazione, mentre per altre è possibile acquistarlo, come ho fatto io ad esempio su Amazon. Il prezzo è onesto soprattutto per le sue funzioni, che come detto portano la propria Smart TV LG a mio parere ad un altro livello.
Opinione e conclusione
Secondo me il telecomando puntatore è la soluzione migliore per poter utilizzare al meglio la tua Smart TV LG. Veloce e pratico, riesce ad esprimere tutto il potenziale del sistema operativo WebOS come fa il mouse con il tuo PC, per questo l’ho scelto e sono davvero contento di utilizzarlo.
[amazon box=” B07QH3KFJJ “]