Ufficializzato in Italia il nuovo Lenovo K5

Lenovo K5

Per chi non ne fosse al corrente Lenovo e Motorola sono da qualche tempo due brand, ma dietro ad un’unico produttore di smartphone, il primo con obiettivi di vendita sopratutto in Asia, mentre il secondo con obiettivi di vendita in tutto il resto del mondo. Ecco però che anche il primo smartphone Lenovo è pronto a farsi vedere sugli scaffali di tutti i più importanti negozi di elettornica. Stiamo parlano di Lenovo K5, smartphone dual sim dall’ampio display e dalle ottime caratteristiche.

Il processore Qualcomm Snapdragon 415 octa-core a 64-bit offre velocità e prestazioni discrete per esperienze multimediali come film, musica e gaming. Le immagini e i video sono belli da visualizzare sull’ampio display da 5 pollici con risoluzione HD. Dotato di audio dinamico grazie al Dolby Atmos e di doppi altoparlanti dà alla musica, ai film e ai giochi un suono ricco, cristallino, nitido.

Lenovo K5 con fotocamera da 13 MP

Il nuovo Lenovo K5 riesce a catturare momenti della vita con buona nitidezza grazie alla fotocamera posteriore da 13MP con flash LED. Stesso discorso per la fotocamera anteriore che permette buoni scatti grazie al sensore da 5MP. E ha anche moltissimo spazio per le tue foto preferite, i video e le applicazioni grazie allo spazio di archiviazione disponibile che arriva fino a 48GB. Lo smartphone di Lenovo, che appare per la prima volta in Italia supporta la connettività 4G LTE che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet velocissimi. A bordo troviamo il sistema operativo Android, ma non nella versione 6.0 bensì la 5.1, forse un pochino “datata” per l’uscita dello smartphone sul mercato europeo.

Per quanto riguarda il design, il nuovo Lenovo K5 presenta un look elegante con finitura in alluminio, spessore di soli 8.2mm e peso di 142g. Lo smartphone sarà in vendita in Italia dalla fine di questo mese presso tutti i principali negozi di elettronica di consumo ed ovviamente online, a partire da un interessante prezzo di €189.

Altri contenuti che potrebbero interessarti