Devi registrare un nuovo dominio? Affidati alla qualità di Shellrent

Effettuare la registrazione di un dominio è un’operazione da non sottovalutare. Quando si decide di acquistare uno spazio web hosting con l’obiettivo di creare un sito web di successo, è fondamentale valutare diversi aspetti: in primis, la qualità dell’hosting provider che si va a scegliere. Selezionare il giusto hosting infatti è il primo passo per realizzare un sito web performante: si tratta di una scelta decisiva, che può incidere notevolmente sulle future performance del sito e, di riflesso, dell’intero business. Come orientarsi nel grande mare magnum di proposte attualmente presenti nel mercato? Il nostro consiglio è semplice: utilizzare i criteri di qualità e sicurezza quale discriminante principale in fase di scelta.

Shellrent è una società di hosting provider alla quale è possibile affidarsi per poter contare su un servizio hosting professionale di eccellente qualità, ideale per avviare una solida attività online. Questa realtà con sede a Vicenza offre molteplici servizi hosting e cloud: la registrazione di un nuovo dominio con Shellrent è semplice e veloce, inoltre è possibile ottenere il supporto dell’azienda anche per il rilascio di certificati SSL, posta e PEC, soluzioni server, licenze e altri servizi. Shellrent opera da oltre 15 anni nel mercato nazionale ed è il primo hosting italiano Security First.

L’hosting italiano ad elevate prestazioni di sicurezza

I dettagli che vi abbiamo appena rivelato, dalla varietà di servizi alla pluriennale esperienza, sono senz’altro dei buoni motivi per affidarsi a Shellrent quando si deve registrare un dominio. Tuttavia è anche utile soffermarsi su un altro aspetto molto importante, addirittura fondamentale:  la sicurezza informatica.

Iniziamo con qualche dato statistico: nel biennio 2021 gli attacchi hacker sono sempre più numerosi e colpiscono soprattutto le PMI. Circa il 43% degli “hack” è stato infatti destinato alle piccole e medie imprese, a danno in particolare delle aziende dotate di protocolli di sicurezza deboli. Diverse sono le tipologie di attacco informatico che possono essere messe in atto: dagli attacchi ransomware, al pishing, al malware. Tra i vari elementi che favoriscono tali eventi, uno dei più trascurati è rappresentato, pensate un po’, da errori umani e scorrette abitudini del personale: ad esempio, l’utilizzo di password deboli o l’errore nel giudicare una mail ingannevole risultano complici nel processo di hackeraggio. 

Quali sono le conseguenze per chi cade nel tranello? Purtroppo chi ruba dati importanti accetta di restituirli solo sotto riscatto, spesso di ingenti somme: ovvero, quote in grado di mettere in seria difficoltà qualsiasi PMI. 

Questi dati sono senz’altro allarmanti e delineano un crescente problema da cui è bene imparare a difendersi. Tale tendenza ha spinto Shellrent a mettersi in gioco, presentandosi come il primo hosting italiano Security First. Questo vuol dire che ogni processo curato dall’hosting provider, dall’ingegnerizzazione dei servizi ai software, dalle politiche di backup all’analisi del traffico di rete, è Security Oriented. Pertanto, affidarsi a Shellrent vuol dire innanzitutto acquistare un dominio – e altri validi servizi hosting – progettato in modo specifico per favorire la sicurezza dei dati aziendali. L’ampia varietà di soluzioni proposte dalla società consente ad ogni PMI di trovare prodotti hosting altamente qualitativi e capaci di soddisfare differenti tipi di esigenze.

Registrare un dominio di qualità a prezzi competitivi

Ora è più chiaro il motivo per cui, quando si decide di registrare un dominio, è importante identificare un servizio di qualità security oriented, proprio come quello offerto da Shellrent. Fin qui d’accordo, ma se ti stai chiedendo quanto costa questo “surplus” di qualità, devi sapere che la risposta ti potrebbe sorprendere. Shellrent infatti ha deciso di rendere la qualità accessibile a tutti! Con l’obiettivo di facilitare le imprese ad allinearsi ai protocolli di sicurezza e a mettersi al riparo dagli hacker, questo hosting provider offre prezzi competitivi garantendo elevati standard qualitativi. Come ci riesce? Proponendo periodicamente interessanti promozioni periodiche e sconti sui propri servizi hosting, che possono arrivare anche fino al 100%.

Approfittarne è semplice: basta iscriversi alla newsletter dalla home page del sito web aziendale per ricevere sulla propria posta elettronica le varie offerte attive… e usufruire di vere occasioni d’oro per il proprio business online.

Per concludere, chi è alla ricerca di un dominio per registrare il proprio sito o e-commerce non esiti a scegliere la qualità, per non rischiare in futuro. Con Shellrent, l’eccellenza è a portata di tutti: anche tu puoi muovere i primi passi verso un progetto Internet di lunga durata.

Altri contenuti che potrebbero interessarti