Abbiamo dovuto attendere non poco la presentazione di Xiaomi Mi Band 2, che inizialmente era fissata per il 10 maggio, in concomitanza con il lancio di Xiaomi Mi Max e la presentazione della Miui 8. Scopriamo tutti i dettagli sulla nuova fitband di casa Xiaomi.
Xiaomi Mi Band 2: display OLED e 20 giorni di autonomia
Xiaomi Mi Band 2 è dotata di un display OLED, dal quale potremo visualizzare l’orario, il numero di passi fatti grazie al pedometro integrato e la frequenza cardiaca misurata mediante l’apposito sensore cardio, presente il tanto desiderato tasto fisico che permetterà lo switch tra orario, numero di passi e heart monitor. La nuova Mi Band è certificata IP67, dunque resistente ad acqua, urti e polvere.
La dotazione standard prevede un cinturino in silicone ipoallergenico adatto all’uso quotidiano, ma rimane possibile acquistare separatamente altri cinturini per personalizzare la propria fitband. Xiaomi Mi Band 2 si potrà connettere allo smartphone mediante Bluetooth in versione 4.0 (seconda generazione). Per quanto riguarda l’autonomia, il dispositivo possiede una batteria da 70 mAh che garantisce ben 20 giorni di stand-by e poco meno di due settimane di utilizzo medio.
Passiamo al prezzo lancio, che fortunatamente non si discosta troppo da quello della precedente versione, parliamo infatti di circa 23 dollari pari a 20 euro in base al tasso di cambio attuale. Ovviamente per noi europei il prezzo lieviterà leggermente a causa delle spese di importazione, ma la Xiaomi Mi Band 2 rimane comunque un best-buy grazie all’incredibile rapporto qualità/prezzo che l’azienda cinese riesce a mantenere.