Carte di credito a zero canone: guida alla scelta

Carte di credito a canone zero

Quali sono le carte di credito a zero canone più convenienti? Lo abbiamo chiesto al team di miglioricarteprepagate.com, di seguito i loro suggerimenti.

American Express Payback

American Express Payback è una carta a canone zero che può essere usata per noleggiare auto e che può essere attivata in maniera gratuita. Per poterla utilizzare è necessario avere compiuto 18 anni e possedere un conto corrente bancario; è richiesta anche la residenza in Italia, con un reddito annuale lordo non inferiore a 11mila euro, e un altro requisito è rappresentato dall’iscrizione al programma Payback. Infatti, ogni 2 euro spesi per qualunque acquisto si ottiene un punto Payback, mentre utilizzando la carta è possibile accumulare punti doppi presso i partner Payback. Se nei 90 giorni successivi all’emissione della carta si spendono almeno 1000 euro, si possono ottenere fino a 6mila punti Payback.

La Carta You di Advanzia Bank

Carta You di Advanzia Bank è una carta di credito a canone zero e che non prevede commissioni di prelievo. Garantisce un servizio clienti operativo 24 ore su 24 e non costringe chi vuole utilizzarla a cambiare banca. Un’altra proposta che merita di essere presa in considerazione è la carta di credito American Express Verde, per la quale il canone annuale è pari a zero solo per il primo anno, mentre a partire dal secondo anno è di 6 euro e 50 centesimi al mese. L’attivazione è gratuita, ed è previsto un membership program che garantisce 1 punto per ogni euro speso. Non sono applicati limiti di spesa, mentre chi vuole effettuare un pagamento con lo smartphone ha l’opportunità di utilizzare Apple Pay. Con questa carta, si viene iscritti in maniera automatica al Club Membership Rewards, in modo da guadagnare un punto per ogni euro di spesa. I punti, poi, possono essere impiegati per i bonus Ikea, per i bonus Amazon, per i prodotti Apple, per i viaggi, e così via. La versione verde della carta American Express, pertanto, non si può considerare totalmente gratuita, a differenza di quella blu.

Le caratteristiche di American Express Oro

L’attivazione gratuita è uno dei punti di forza di American Express Oro, per la quale il canone annuale è pari a zero solo per il primo anno, mentre a partire dal secondo anno il costo è di 14 euro al mese. Anche in questo caso il membership program assegna 1 punto per ogni euro speso, e non c’è plafond che comporti un limite di spesa. In caso di necessità, viene garantita assistenza 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Un’offerta interessante è rappresentata dallo sconto di 200 euro per gli acquisti effettuati con la carta, che fra l’altro dà accesso ai lounge aeroportuali e permette di pagare con lo smartphone attraverso Apple Pay.

Tutti i vantaggi offerti da American Express Platino

Anche per American Express Platino è prevista l’attivazione gratuita. Non c’è canone per il primo anno, mentre dal secondo anno in poi la spesa è di 60 euro al mese. La carta è collegata a una polizza viaggio con più di 1 milione di euro di copertura, e vanta la protezione antifrode. Assicura un accesso illimitato a lounge aeroportuali per due persone oltre a 150 euro di voucher viaggi all’anno. Per ottenere questa carta, oltre alla residenza in Italia, al possesso di un conto corrente bancario e alla maggiore età, è necessario disporre di un reddito lordo non inferiore ai 60mila euro annui. Da segnalare la comodità della Fast Track, che permette di approfittare della priorità in aeroporto in occasione dei controlli di sicurezza.

Altri contenuti che potrebbero interessarti