MyPOS: cos’è, vantaggi e integrazione con i ricevitori di cassa

MyPos

MyPOS è un POS concepito per le piccole aziende caratterizzato dalla velocità e dalla semplicità di utilizzo. Si tratta di un pacchetto completo che garantisce un accredito immediato: nel momento in cui si attiva il conto, questo sarà associato a una carta di credito e potrà essere gestito non solo tramite app ma anche dal computer. Ciò vuol dire che si avrà sempre a disposizione il denaro, che poi potrà essere prelevato o usato per pagare, ma anche spostato su un altro conto corrente, non dovendo aspettare i tradizionali 4 o 5 giorni di lavoro che sono richiesti, invece, nel caso di un POS tradizionale

I servizi offerti da myPOS

Ma la lunga lista dei vantaggi messi a disposizione da myPOS non si esaurisce qui. Infatti, grazie ai terminali è possibile eseguire le tradizionali ricariche delle schede telefoniche, in modo da mettere a disposizione dei clienti un servizio supplementare; in più è possibile gestire le gift card. MyPOS è utile anche perché supporta i Pagamenti Elettronici MYPOS che non si basano sull’uso di una carta fisica, e i terminali consentono di inoltrare a distanza una richiesta di pagamento. In pratica, il cliente riceve sul proprio telefono un messaggio in cui è contenuto un link e così può procedere con il pagamento online.

Le soluzioni per l’e-commerce

È previsto un pacchetto di soluzioni che sono state messe a punto in maniera specifica per il commercio elettronico: per esempio myPOS PayButton prevede un tasto con un importo fisso che permette l’acquisto con un clic solo. MyPOS PayLink, invece, è la soluzione che permette di avere un link ipertestuale per il pagamento che può essere trasmesso ai clienti in totale sicurezza insieme con una bolletta o una fattura. Ancora, ecco myPOS Checkout, una specie di integrazione operativa con i carrelli per lo shopping online, e myPOS Virtual Terminal, grazie a cui uno smartphone o un computer muniti di connessione a Internet possono diventare terminali che permettono di accettare i pagamenti con la carta.

MyPOS e i ricevitori di cassa: Mallbox

Mallbox RT è è il registratore di cassa telematico sviluppato da RE.CA Systems disponibile all’interno dell’AppMarket di myPOS. Si tratta di una soluzione innovativa grazie a cui i registratori telematici di cassa possono beneficiare di un valore aggiunto. La versatilità dell’interfaccia è il punto di forza di questo registratore di cassa, che si collega con una stampante telematica e permette agli esercenti di immettere e stampare scontrini elettronici, ma anche di avere dei report su misura o di comunicare con l’Agenzia delle Entrate. L’app di MallBox RT può essere usata e sincronizzata con tutti i dispositivi myPOS ANDROID.

Come funziona l’integrazione tra Mallbox e myPOS

Una volta inserita la somma che deve essere pagata, è sufficiente richiamare il modulo myPOS per fare in modo che il cliente riesca a portare a termine il pagamento con la propria carta. Dopodiché, quando la transizione si sarò conclusa, lo scontrino potrà essere stampato dalla cassa fiscale collegata. In virtù di tale soluzione, Mallbox RT riesce a integrarsi in modo ancora più efficiente con le nuove realtà e i mercati, dimostrandosi la soluzione migliore per qualunque genere di attività commerciale. Quella offerta da myPOS è un’occasione unica, per una partnership destinata a garantire vantaggi a tutti.

Le caratteristiche di Mallbox RT

Mallbox RT si presenta come un registratore di cassa telematico per i dispositivi POS, per i computer, per i tablet e per gli smartphone. Il sistema mette a disposizione un vasto assortimento di funzioni, sia semplici che più avanzate, e si caratterizza per una interfaccia versatile, grazie a cui i device mobili possono diventare registratori di cassa. La modalità multi-operatore è una delle peculiarità principali di questa soluzione, che permette di sfruttare vari sistemi di pagamento e include anche la sincronizzazione catalogo delle vendite, senza dimenticare la fatturazione elettronica e le notifiche fiscali.

La procedura da seguire

Dopo che l’importo del pagamento è stato inserito dall’esercente, si richiama il modulo di pagamento myPOS, e a quel punto il cliente con la propria carta può portare a termine la transazione. Così, il registratore di cassa fiscale, che può essere collegato in modalità ethernet, può stampare la ricevuta. Questa soluzione è ideale per qualsiasi attività commerciale, inclusi i professionisti freelance che hanno bisogno di un hardware esterno. La certificazione con myPOS conferisce un valore supplementare, così come l’integrazione dello scambio di importo con i registratori di cassa telematici.

Altri contenuti che potrebbero interessarti