Pokémon Go Leggendari: guida alla cattura

Pokemon go leggendari

Ci sono alcuni personaggi dei cartoni animati e dei videogiochi che accomunano generazioni anche molto distanti di bambini, ragazzi e adulti. Intere saghe di famosi videogames proseguono negli anni e coinvolgono non solo gamers ormai nel pieno della maturità, ma anche i più giovani, che vengono attirati dal gioco amato da quelli che potrebbero essere i loro genitori.

È questo il caso dei Pokémon, un media franchise giapponese che vede protagonisti dei “pocket monsters”, delle creature di varie forme e dimensioni che, in un mondo immaginario molto simile a quello reale, vivono nella natura insieme agli esseri umani.

Grazie alle moderne tecnologie alla portata di tutti che utilizzano la realtà aumentata, gli stessi bambini che “catturavano” i Pokémon con il loro GameBoy venti anni fa, ora possono – al pari dei bambini moderni – cimentarsi a trovare le immaginarie creature e farle combattere con quelle degli avversari.

Il gioco per Smartphone, chiamato Pokémon Go, è diventato in poco tempo un vero e proprio fenomeno mondiale. Recentemente, a riportare in auge la app dopo un periodo di calo di interesse, sono stati i Pokémon Go Leggendari, un gruppo di Pokémon incredibilmente rari e solitamente molto potenti, spesso presenti in numerosi miti e leggende del mondo Pokémon. Dove si incontrano e quanto è raro trovarli? Come si catturano?

Pokémon Go Leggendari Wikipedia

Come spesso accade ci viene in soccorso l’enciclopedia libera online Wikipedia, che riserva parecchie sue pagine ai Pokémon, a Pokémon Go e alla modalità di gioco. Proprio in quest’ultima si può trovare un paragrafo dedicato ai Pokémon leggendari, definiti in sintesi:

  • gruppo di creature molto rare spesso legate al mito nella finzione narrativa dei videogiochi
  • spesso sono limitati a un singolo esemplare per gioco, non si possono riprodurre tramite accoppiamento, difficili da ottenere e molto forti negli scontri

Pokémon Go Leggendari lista 2018

Stando agli ultimi aggiornamenti e ai “rumors” sulle possibili evoluzioni del gioco, i Pokémon Go Leggendari nel 2018 dovrebbero essere:

  • ARTICUNO
  • ZAPDOS
  • MOLTRES
  • MEWTWO
  • MEW
  • RAIKOU
  • SUICUNE
  • ENTEI
  • LUGIA
  • HO-OH

Attenzione: si tratta di una lista in continuo aggiornamento!

Pokémon Go Leggendari dove trovarli

Nonostante il gioco sia in continuo aggiornamento, possiamo dire che ad oggi l’unico sistema certo per tentare di catturare un Pokémon leggendario è quello di partecipare ai Raid di livello 5, ovvero a eventi a tempo localizzati presso le Palestre della propria città. Qui, un gruppo di giocatori “reali” deve riunirsi per combattere insieme contro il Pokémon-Boss di turno che è, appunto, un Pokémon leggendario. Una volta sconfitto, sarà possibile tentare la cattura di questo esemplare.

Si tratta dei più difficili in assoluto, per superarli occorre un gruppo di almeno sei Allenatori! Il premio in palio ruota periodicamente, questo vuol dire che giocando a Pokémon Go nel mese di Febbraio si affronterà un certo Boss, che sarà diverso da quello di Marzo e così via.

Pokémon Go Leggendari missioni

Dal 30 Marzo 2018 sono state introdotte le ricerche sul campo: girando il disco dei Pokéstop è possibile visualizzare delle missioni, ognuna delle quali ha degli obiettivi da raggiungere. Il primo obiettivo della giornata farà ottenere un timbro e una volta raggiunti 7 timbri (anche in giorni non consecutivi) si potrà incontrare un Pokémon leggendario.

Pokémon Go Plus
  • Pokèmon GO Plus è un dispositivo portatile che potrà interfacciarsi con il gioco Pokèmon GO
  • Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non...