Microsoft Office 365: Come iniziare con la suite per ufficio basata sul cloud di Microsoft

Office 365

Microsoft Office 365 è un servizio in abbonamento basato sul cloud che consente agli utenti di accedere alla suite completa di applicazioni Microsoft Office. Consente inoltre alle aziende di offrire ai propri dipendenti l’accesso alla posta elettronica e all’archiviazione dei file aziendali, nonché ad altre applicazioni aziendali.

Gli utenti possono accedere a Word, Excel, PowerPoint, Outlook e altro ancora da più dispositivi con un unico accesso. Le aziende ottengono la sicurezza aggiuntiva di una versione enterprise di Office, dotata di strumenti di gestione aggiuntivi per i professionisti IT e di funzioni di sicurezza avanzate.

La domanda che ci si pone è: come si inizia a utilizzare questa suite per ufficio basata sul cloud? Diamo un’occhiata ai molti modi in cui è possibile utilizzare Microsoft Office 365 a casa, in ufficio e in viaggio.

Utilizzare Office 365 al lavoro

Microsoft Office 365 è uno dei modi più popolari e probabilmente più semplici per sfruttare la suite per ufficio basata sul cloud di Microsoft.

Come servizio in abbonamento, è possibile iscriversi a un account Office 365 e iniziare subito a utilizzare Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote e altro ancora.

Il bello di Office 365 è che tutti i vostri file sono archiviati nel cloud, quindi potete accedervi praticamente da qualsiasi dispositivo.

Inoltre, Office 365 è dotato di funzioni come la sincronizzazione della posta elettronica, la condivisione di gruppi e le app per dispositivi mobili, in modo da poter lavorare praticamente ovunque. Se state cercando un modo semplice per iniziare a lavorare con Microsoft Office 365, questa guida vi mostrerà come farlo.

5 modi in cui Microsoft Office 365 sta rendendo i dipendenti più produttivi

Microsoft Office 365 è un’app di produttività gratuita per la maggior parte dei dispositivi. Ha molte funzionalità progettate per rendere i dipendenti più produttivi.

I cinque modi in cui Microsoft Office 365 sta rendendo i dipendenti più produttivi sono:

  1. La capacità di collaborare con i colleghi sui documenti e inviare loro feedback,
  2. La possibilità di lavorare su documenti da qualsiasi luogo,
  3. La possibilità di condividere documenti con clienti e prospect,
  4. La possibilità di modificare e condividere presentazioni PowerPoint online,
  5. La possibilità per tutti in azienda di avere accesso allo stesso set di strumenti.

Piani

Per iniziare a strutturare un percorso di digitalizzazione della tua azienda, la prima cosa da valutare è la giusta licenza da acquistare.

Per le aziende, Microsoft offre piani tariffati mensilmente per utente, il cui costo varia a seconda della tipologia scelta (Business Basic, Apps for Business, Business Standard e Business Premium).

Le differenze tra le varie versioni riguardano la disponibilità o meno della versione desktop dei software, la registrazione e la reportistica delle call, la sicurezza.

All’interno del sito ufficiale di Microsoft troverai un tool che ti aiuterà a scegliere qual è la versione più adatta alle tue esigenze aziendali.

La fase iniziale della digitalizzazione della tua impresa è meno complicata di quanto tu possa pensare.

Conclusione: 4 motivi per cui la tua organizzazione dovrebbe investire in Microsoft Office 365

Microsoft Office 365 è una suite per ufficio basata su cloud che offre una gamma di funzionalità per uso personale e professionale. È stato progettato per essere compatibile con tutte le piattaforme, come Windows, Mac OS X, Android e iOS.

Ecco i principali vantaggi di Microsoft Office 365:

1) Può essere utilizzato in modalità offline quando non si dispone di una connessione Internet.

2) È disponibile su tutti i dispositivi e sistemi operativi.

3) Puoi condividere i tuoi documenti online con altri che hanno anche un account.

4) Puoi accedere alle ultime versioni di Word, Excel, PowerPoint e OneNote

Altri contenuti che potrebbero interessarti